Amore tra i fiordi – L’addio di Hannah

Amore tra i fiordi – L’addio di Hannah

Amore tra i fiordi – L’addio di Hannah è film televisivo di genere drammatico – sentimentale realizzato in Germania nel 2012 con titolo originale Liebe am Fjord: Abschied von Hannah. La regia è di Jorg Grunler mentre i principali protagonisti sono Matthias Habich, Rainer Sellien e Catherine Bode.

Trama del film Amore tra i fiordi – L’addio di Hannah

Henrik è uno scrittore di romanzi di mezz’età che suo malgrado deve affrontare la morte dell’amata moglie Hannah. Un dramma che lo segna profondamente portandolo ad essere particolarmente scontroso con tutti, compresi i tre figli. Deciso a non voler condividere il dolore con nessuno, Henrik ordina ai propri figli di andare via il prima possibile ed inoltre organizza un rapido funerale per la moglie. Tuttavia i tre figli non hanno alcuna intenzione di rispettare la volontà dello scrittore e quindi organizzano un degno funerale dando la possibilità a tutta la cittadinanza e a tutti coloro che volevano bene ad Hannah, di poter prendere parte alle esequie. Proprio durante il funerale avviene qualcosa di straordinario che neppure i tre figli avevano messo in conto.

Regia: Jorg Grunler
Cast: Matthias Habich (Henrik), Rainer Sellien (Leif), Catherine Bode (Sonja), Fanny Staffa (Laura), Kai Scheve (Herr Strahnge), Andreas Holt (Morten) e Andree Solvik (Bille)
Sceneggiatura: Martin Rauhaus
Durata: 89 minuti
Curiosità: –
Note: Il film Amore tra i fiordi – L’addio di Hannah viene trasmesso lunedì 18 dicembre alle ore 21:20 su Rai Premium


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu