In the Name of the King

In the Name of the King

In the Name of the King è un film di genere avventura – fantastico realizzato nel 2007 grazie ad una coproduzione che ha interessato Canada, Stati Uniti e Germania. La regia è stata affidata a Uwe Boll con soggetto tratto da un famoso videogioco ideato da Christ Taylor e la sceneggiatura è frutto del lavoro di Doug Taylor, Jason Rappaport e Dan Stroncak. I principali protagonisti sono Jason Statham e Leelee Sobieski.

La trama del film In the Name of the King

In un piccolo villaggio tipicamente medievale vive un contadino di nome Fattore assieme alla propria amata moglie Solana ed il figlio di soli nove anni. Un tragico giorno, mentre Fattore si trova lontano per alcune questioni di lavoro, il villaggio viene invaso da un esercito di Krug, dei terrificanti esseri metà uomo e metà bestie. È una vera carneficina nella quale viene ucciso il figlio di Fattore mentre la moglie viene stata rapita. Al contadino non resta che partire in una drammatica missione per liberare la propria amata moglie assieme al cognato Bastian e al mentore Nick. Intanto, il regno è messo gravemente a rischio in quanto alle spalle del Re sta tramando il proprio nipote assetato di potere diventato alleato di un oscuro mago che governa i movimenti dell’esercito di Krug.

 


 

Scheda riassuntiva del film In the Name of the King

Cast: Jason Statham (Fattore), Leelee Sobieski (Muriella), John Rhys-Davies (Merick), Ron Perlman (Norick), Claire Forlani (Solana), Kristanna Loken (Elora)
Regia: Uwe Boll
Titolo originale: In the Name of the King: A Dungeon Siege Tale
Anno: 2007
Durata: 127 minuti
Genere: Avventura, Fantastico
Curiosità: Il film In the Name of the King è stato prodotto dalla Boll KG in collaborazione con la Brighlight Pictures e la Herold Productions. È costato circa 60 milioni di dollari per un incasso piuttosto deludente di circa 9,5 milioni di dollari secondo quanto riportato da BoxOfficeMojo. Le scene sono state girate nei pressi della cittadina di Sooke nella provincia della Columbia Britannica.
Prossima messa in onda televisiva del film: venerdì 16 marzo 2018 ore 21:15 su Spike (non disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu