… più forte ragazzi

… più forte ragazzi

… più forte ragazzi è un film italiano di genere commedia – avventura realizzato nel 1972 per la regia di Giuseppe Colizzi il quale ne ha anche scritto il soggetto e la sceneggiatura assieme a Amedeo Pagani e Barbara Alberi. Prodotto da Italo Zingarelli con le musiche di Guido De Angelis e Maurizio De Angelis nel cast sono presenti Bud Spencer (interpreta il ruolo di Salud), Terence Hill (Plata), Cyril Cusack (Matto), Renè Kolldehoff (signor Ears), Alexander Allerson (Naso) e Ferdinando Murolo (l’uomo della foresta).

… più forte ragazzi | La trama del film
Salud e Plat sono due piloti di aereo che operano per la maggior parte nel Centro America. Per aiutare un loro amico proprietario di una piccola compagnia aerea a carattere quasi familiare, decidono di inscenare un incidente durante un volo allo scopo di intascare i soldi dell’assicurazione. Il problema è che durante il volo effettivamente si palesa un guasto costringendo i due ad un atterraggio di fortuna all’interno della giungla amazzonica. Qui risalendo il fiume, riescono a raggiungere a piedi un piccolo villaggio di cercatori d’oro dove tutto sembra appartenere ad un certo signor Ears, un boss dedito al commercio di oro e diamanti. Intenzionati a loro volta a guadagnare un bel po’ di soldi, Salud e Plat diventano soci in affari comprando un loro aereo. Tuttavia la loro attività finisce per infastidire il potente signor Ears con l’inevitabile scontro: ma ad avere la peggio non saranno di certo i nostri due eroi…

… più forte ragazzi | Quando va in onda il film
Mercoledì 25 ottobre 2017 ore 21:15 su Rete 4 (canale 4 e in HD canale 504 del digitale)

… più forte ragazzi | Curiosità, premi e diretta streaming del film
La canzone iniziale del film … più forte ragazzi si intitola Flying through the air, è stata scritta dagli Oliver Onions (Guido e Maurizio De Angelis) ed ha vinto il Nastro d’argento. La versione originale ha una durata di 122 minuti mentre la versione normalmente proposta ha una durata di 90 minuti. Le scene del film sono state girate tra la Colombia (si vede la città di Cartagena de Indias) e lo stato brasiliano di Maranhao. Durante le riprese del film, Bud Spencer pur non avendo il brevetto di volo, decolla da solo compiendo quindi un atterraggio sulla pista cosiddetto a quaglia (effettuando balzi sulla pista fino a fermarsi). Questo film è stato distribuito oltre che in Italia anche in Spagna, Germania e Ugheria ottenendo un enorme successo. Infine, vi segnaliamo che il film … più forte ragazzi può essere visto anche in diretta streaming cliccando qui.


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu