Il castello di Schreckenstein 2 – Baci non vietati (2017)

Il castello di Schreckenstein 2 – Baci non vietati (2017)

Il castello di Schreckenstein 2 – Baci non vietati è un film televisivo di genere avventura realizzato in Germania nel 2017 con la regia di Ralf Huettner. La pellicola è stata distribuita con titolo in lingua originale Burg Schreckenstein II – Kussen (nicht) verboten, il soggetto è tratto dalla gags di Simon Hauschild e la sceneggiatura è di Christian Limmer. I principali protagonisti di Il castello di Schreckenstein 2 – Baci non vietati sono Henning Baum nel ruolo di Rex e Sophie Rois che interpreta il personaggio della dottoressa Horn.

La trama di Il castello di Schreckenstein 2 – Baci non vietati

Al termine delle vacanze estive è tempo di rientrare alle vite di sempre sia per i ragazzi del castello di Schreckenstein e sia per i loro storici rivali della scuola Rosenfels. Tuttavia la voglia di competere tra di loro non è per nulla mettere da parte anche perché si avvicina il classico appuntamento con la competizione che si svolge nei pressi di un meraviglioso lago. Purtroppo per i componenti del castello ci sono tante impellenze di cui occuparsi. Nello specifico anche in ragione della partenza del conte del castello, la struttura è entrata in un vortice di difficoltà finanziarie che ne potranno decretare a breve la chiusura per fallimento. Tra le soluzioni che vengono prese in considerazione la più percorribile sembra quella di dover vendere ad una grande società cinese che vorrebbe trasformare il castello in un grande parco giochi a tema medievale. Una possibilità che non piace ai ragazzi i quali decidono di tentare un’ultima disperata strada: ritrovare un leggendario tesoro nascosto nei pressi del lago teatro dell’annuale competizione scolastica.

Il cast completo di Il castello di Schreckenstein 2 – Baci non vietati

Henning Baum (Rex) – Sophie Rois (dottoressa Horn) – Alexander Beyer (Jean) – Eloi Christ (Strehlau) – Paula Donath (Alina) – Benedict Glockle (Ottokar) – Nina Goceva (Bea) – Maurizio Magno (Stephan)

Curiosità

Il film Il castello di Schreckenstein 2 – Baci non vietati è stato girato in Italia e per la precisione nella zona del Sud Tirol. Ha una durata netta nella versione integrale di 100 minuti ed il principale interprete è l’attore tedesco Henning Baum che molti ricorderanno quale splendido protagonista della serie tv The Last Cop.

Chiudi il menu