Il commissario Claudius Zorn – La donna di paglia (2017)

Il commissario Claudius Zorn – La donna di paglia (2017)

Il commissario Claudius Zorn – La donna di paglia è un film di genere giallo realizzato in Germania nel 2017. Si tratta di un episodio di una serie televisiva proposta anche in Italia il cui titolo originale è Kalter Rauch. La regia è stata curata da Andreas Herzog con soggetto e sceneggiatura ideati da Stephan Ludwig mentre i principali protagonisti sono Stephan Luca nel ruolo di Claudius Zorn e Axel Ranisch nei panni di Schroder. 

Il commissario Claudius Zorn – La donna di paglia trama

L’attuale situazione per il commissario Zorn non è semplice sia dal punto di vista lavorativo che sentimentale. Suo malgrado deve convivere con la realtà di essere diventato il subalterno di Schroder e questo arreca non pochi imbarazzi nel rapporto tra i due. Inoltre, si vede costretto anche ad assecondare tutte le esigenze della compagnia Malina, ormai vicina alla data di parto.Intanto nella città di Halle stanno succedendo degli strani eventi che riguardano soprattutto la vita privata di un vecchio cantante di grande successo di nome Gregor. L’artista si è recato presso il distretto di polizia per denunciare la scomparsa della moglie Donata. Circa una settimana più tardi, un addetto alla manutenzione e al decoro della città, rinviene all’interno di una fontana una protesi che secondo la scientifica che appartiene alla stessa Donata. Toccherà dunque al commissario Zorn occuparsi delle indagini per scoprire cosa sia successo alla donna e magari salvarla. 

Il commissario Claudius Zorn – La donna di paglia cast

Stephan Luca (Claudius Zorn) – Axel Ranisch (Schroder) – Alice Dwyer (Frieda) – Katharina Nestowa (Malina) – Devid Striesow (Gregor Zettel) – Sylvester Groth (Adam) – Steffi Kuhnert (Alma)

Curiosità e approfondimenti

Il film tv Il commissario Claudius Zorn – La donna di paglia ha una durata di circa 90 minuti, le musiche della colonna sonora sono state firmate da Christopher Bremus ed il montaggio è stato realizzato da Ralf Noack.

Chiudi il menu