Windstorm – Ritorno alle origini (2017)

Windstorm – Ritorno alle origini (2017)

Windstorm – Ritorno alle origini è un film di genere avventura – family realizzato in Germania nel 2019 e distribuito con titolo originale Ostwind 3: Aufbruch nach Ora. Si tratta del terzo capitolo dell’omonima saga cinematografica diretto da Katja Von Garnier con sceneggiatura e soggetto firmati da Lea Schmidbauer. I principali protagonisti del film Windstorm – Ritorno alle origini sono Hanna Binke nel ruolo di Mika e Jannis Niewohner nei panni di Milan. 

Windstorm – Ritorno alle origini trama

Mika grazie al suo centro terapeutico per cavalli è diventata un vero e proprio punto di riferimento per il settore nonostante la sua giovane età. Tuttavia questo è anche un impegno che le porta via tanto tempo libero che invece lei vorrebbe impiegare stando al fianco del suo inseparabile stallone Windstorm. Tra l’altro tra Mika e sua nonna sorgono dei forti contrasti dovuti anche a dei problemi che la ragazza palesa nel suo rendimento scolastico. Tutto questo porta Milka nel prendere in considerazione l’idea di trascorrere le proprie vacanze estive in Andalusia, in Spagna. Tra l’altro questa è la regione da cui proviene Windstorm. Qui la ragazza finisce per imbattersi nella tenuta di Pedro: una meravigliosa struttura che si trova all’interno di un territorio protetto dove non mancano fonti di acqua e distese ideali per rendere felici i cavalli. Purtroppo la tenuta sta affrontando un periodo difficile dal punto di vista economico e sembra ormai destinata al fallimento. Mika allora decide di darsi da fare per aiutare Pedro e tutta la sua famiglia. 

Windstorm – Ritorno alle origini cast

Hanna Binke (Mika) – Jannis Niewohner (Milan) – Amber Bongard (Fanny) – Marvin Linke (Sam) – Lea van Acken (Samantha) – Tilo Pruckner (Herr Kaan)

Curiosità e approfondimenti

Il film Windstorm – Ritorno alle origini ha una durata di 106 minuti al netto delle pause pubblicitarie, è stato prodotto dalla A Film Location Company insieme alla Fresco Film  Services e alla Constantin Film. Le scene sono state girate in Germania e le musiche della colonna sonora portano la firma di Annette Focks.

Chiudi il menu