Un alibi perfetto (titolo originale Beyond a Reasonable Doubt) è un film di genere thriller prodotto nel 2009 negli Stati Uniti dalla RKO Pictures in collaborazione con altre case cinematografiche. La regia è di Peter Hyams che ne ha adattato anche la sceneggiatura ed i principali protagonisti sono Jesse Metcalfe, Amber Tamblyn e Michael Douglas.
Film Un alibi perfetto | La trama
Un giornalista di nome C.J. Nicholas è a caccia dello scoop che potrebbe far lievitare la propria carriera. Focalizzando l’attenzione sull’imperscrutabile procuratore distrettuale Mark Hunter si convince che quest’ultimo abbia inquinato le prove in tantissimi processi per omicidio per ottenere la condanna dei principali indiziati. Per ottenere le prove definitiva di questa sua inchiesta giornalistica, Nicholas decide di farsi incriminare per l’omicidio di una prostituta salvo poi, in sede di processo, di sventolare a tutti le proprie accuse nei confronti dello stesso Hunter. Una vicenda dove tutto è in discussione e nel quale avrà un ruolo fondamentale l’assistente del procuratore, la bella Ella, tra l’altro compagna dello stesso giornalista. Ella dovrà cercare di tenere la propria mentre lucida ed oggettiva per scoprire la verità.
Regia: Peter Hyams
Cast: Jesse Metcalfe (CJ Nicholas), Amber Tamblyn (Ella), Michael Douglas (Mark Hunter), Joel David Moore (Corey), Orlando Jones (Ben), Lawrence P. Beron (Merchant), Sewell Whitney (Martin)
Soggetto: Douglas Morrow
Sceneggiatura: Peter Hyams
Durata: 106 minuti
Curiosità: la pellicola è il remake del film L’alibi era perfetto uscito nel 1956 per la regia di Fritz Lang e con nel cast Dana Andrews e Joan Fontaine. È stato prodotto grazie ad un budget di 25 milioni di dollari e le scene sono state girate in Canada per la precisione presso Winnipeg.
Note: Il film Un alibi perfetto viene trasmesso mercoledì 31 gennaio alle ore 21:00 su Iris
Trailer: Clicca qui per vedere il trailer del film