// //

Un colpo di fulmine in Andalusia: trama, cast e curiosità

Un colpo di fulmine in Andalusia: trama, cast e curiosità

Un colpo di fulmine in Andalusia: una commedia romantica francese ambientata in Spagna, dove amore e mistero si intrecciano tra i colori e le tradizioni dell’Andalusia.

Colpo di fulmine in Andalusia, film di Stephane Malhuret

Colpo di fulmine in Andalusia (titolo originale Coup de Foudre en Andalousie) è un film per la televisione uscito nel 2019, diretto da Stéphane Malhuret. La pellicola appartiene al genere commedia romantica, con leggere sfumature di mistero, ideale per chi ama le storie sentimentali ricche di colpi di scena. Prodotto da Big Band Story per TF1, il film ha una durata di 95 minuti. Il cast principale vede Maud Baecker nel ruolo di Claire e Agustín Galiana in quello di Alvaro, affiancati da Constance Labbé, Victoria Olloqui, Daniel Lundh, Lola Casamayor e Rodolfo De Souza. Grazie alla sua ambientazione suggestiva tra le città andaluse di Siviglia, Granada e Cordova, il film regala agli spettatori un viaggio visivo tra architettura moresca, feste popolari e paesaggi assolati. La pellicola fa parte della popolare saga “Colpo di fulmine a…” che ha riscosso successo nelle reti europee grazie alla formula romantica e alle location da sogno.

La trama

Claire è una giovane donna parigina pragmatica e single che si reca per la prima volta in Andalusia per partecipare al matrimonio della sorella minore Laura. Arrivata in Spagna, Claire scopre con sorpresa e preoccupazione che la sorella è scomparsa misteriosamente alla vigilia delle nozze. Per evitare di scatenare il panico nella famiglia e tra gli invitati, Claire decide di allearsi con Alvaro, il futuro sposo della sorella, per cercare di rintracciare Laura senza allarmare nessuno.

Inizia così un viaggio attraverso le più affascinanti città dell’Andalusia: dalle piazze assolate di Siviglia, passando per i vicoli storici di Granada, fino ai palazzi maestosi di Cordova. Man mano che le indagini procedono, Claire e Alvaro imparano a conoscersi meglio, superando iniziali diffidenze e differenze caratteriali. Tra indizi nascosti, sorprese inaspettate e complicazioni familiari, il loro rapporto evolve, facendo emergere un’intesa speciale e inattesa.

Mentre cercano la verità sulla scomparsa di Laura, i due protagonisti scopriranno anche la possibilità di un amore imprevisto, nato proprio nelle circostanze più improbabili.

Cast e curiosità

Il film vanta un cast di attori noti al pubblico francese ed europeo: Maud Baecker interpreta Claire, Agustín Galiana è Alvaro, Constance Labbé veste i panni di Laura, mentre Victoria Olloqui, Daniel Lundh, Lola Casamayor e Rodolfo De Souza completano il gruppo con personaggi secondari ma significativi.

Una delle peculiarità di Colpo di fulmine in Andalusia è l’uso di location reali: molte scene sono state girate nei centri storici di Siviglia, Granada e Cordova, con scorci autentici che esaltano il fascino dell’Andalusia e contribuiscono a rendere la pellicola visivamente accattivante.

Curiosità interessante: il film è parte di una serie di commedie romantiche per la TV francese che hanno ottenuto ottimi ascolti grazie al perfetto mix di destinazioni turistiche da sogno e storie d’amore leggere ma coinvolgenti. Il successo di questi film ha reso il format molto apprezzato anche al di fuori della Francia.

Chiudi il menu