Meraviglie – La penisola dei tesori | Anticipazioni terza puntata

Meraviglie – La penisola dei tesori | Anticipazioni terza puntata

Alberto Angela conduce questa sera, mercoledì 17 gennaio 2018 , su Rai 1 il terzo appuntamento della trasmissione Meraviglie – La penisola dei tesori. Un incredibile viaggio alla scoperta delle bellezza della nostra amata Italia che con i suoi 53 siti Unesco è il Paese che ne conta il maggior numero al Mondo.

Anticipazioni terza puntata Meraviglie – La penisola dei tesori

In questa occasione Alberto Angela farà tappa a Pisa, sito dove si erge imperiosa la celeberrima Torre Pendente, conosciuta ed apprezzata in qualsiasi angolo del Mondo. La Torre di Pisa si trova nell’altrettanto famosa e visitata Piazza dei Miracoli con il suo maestoso Duomo e annesso Battistero. Si parlerà della storia della piazza e dei suoi monumenti che sembrano aver ispirato il visionario scienziato Galileo Galilei a sviluppare alcune delle sue teorie grazie alla quali il Mondo è come lo conosciamo oggi.

Il viaggio proseguirà in Basilicata con il conduttore che farà tappa nella affascinante Matera che custodisce da millenni i fantomatici Sassi. Una città che dopo essere stata pesantemente bistratta negli anni Cinquanta oggi può godersi lo status di ambita meta turistica nonché set cinematografico usato da celebri registi come Pier Paolo Pasolini e Mel Gibson.

Il tour terminerà per questa sera, infine, in un vero paradiso terrestre quali sono le Dolomiti. Un paesaggio di impareggiabile bellezza con spettacolari riprese televisive effettuate grazie al supporto di droni che mostreranno un sito che a differenze di quanto si possa pensare, ha uno stretto legame con l’uomo sin dall’età del bronzo. Dunque l’appuntamento è per questa sera alle ore 21:25 su Rai 1 per la terza puntata di Meraviglie – La penisola dei tesori (la puntata è visibile anche in diretta streaming).


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu