Attacco al potere 2

Attacco al potere 2

Attacco al potere 2 (London Has Fallen) è un film del 2016 frutto di una coproduzione britannica – americana – bulgara, di genere azione – thriller diretto dal regista Babak Najafi mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati creati da Creighton Rothenberger, Katrin Benedikt, Christian Gudegast e Chad St. John. I principali protagonisti sono Gerard Butler, Aaron Eckhart e Morgan Freeman. È il seguito di Attacco al potere – Olympus Has Fallen.

Attacco al potere 2| Film | La trama

Dopo la terribile guerra tra Stati Uniti e Corea del Nord, il mondo sta attraversando un periodo di apparente serenità e pace. A Londra, infatti, in circostanze quanto mai misteriose, il Primo Ministro muore. Il Governo Britannico, dunque, organizza i funerali presso la Cattedrale di St. Paul per quello che sarà un evento blindatissimo in quanto vi prenderanno parte tutti i principali leader mondiali compresso il Presidente degli Usa con a seguito l’esperto Mike Banning. Tuttavia i funerali si trasformano in un drammatico attacco terroristico nel quale perdono la vita, oltre a numerosi civili, anche alcuni leader di Paesi dell’Occidente. Una nuova minaccia grava sul mondo.

 

 

Attacco al potere 2| Film | Scheda riassuntiva

Cast: Gerard Butler (Mike), Aaron Eckhart (Benjamin), Morgan Freeman (Allan), Alon Abutbul (Aamir), Angela Bassett (Lynne), Waleed Zuaiter (Kamran)
Regia: Babak Najafi
Titolo originale: London Has Fallen
Anno: 2016
Durata: 99 minuti
Genere: Thriller – Azione
Curiosità: Il film Attacco al potere 2 è stato prodotto dalla Millennium Films in collaborazione con la G-Base e la LHF Film spendendo un budget di circa 60 milioni di dollari a fronte di incassi che nei botteghini di tutto il mondo sono stati pari a circa 205,7 milioni di dollari. Le scene sono state girate presso le New Boyana Film Studios di Sofia in Bulgaria. Infine, da rimarcare sia stato annunciata la realizzazione di un terzo capitolo della saga il cui titolo dovrebbe essere Angel Has Fallen.
Prossima messa in onda televisiva del film: venerdì 2 marzo 2018 ore 21:25 su Italia 1 (disponibile diretta streaming)
 

Chiudi il menu