Inga Lindstrom – Le nozze di Greta (2016) – Gretas Hochzeit

Inga Lindstrom – Le nozze di Greta (2016) – Gretas Hochzeit

Inga Lindstrom – Le nozze di Greta è un film televisivo di genere sentimentale realizzato in Germania nel 2016 e distribuito con titolo originale Gretas Hochezeit. La pellicola fa parte della lunga serie di episodi tv dedicata ai racconti della scrittrice Christiane Sadlo alias Inga Lindstrom che peraltro si è occupata anche del soggetto e della sceneggiatura mentre la regia è stata affidata a Martin Gies il quale nel 2012 aveva diretto di un altro episodio della saga intitolato Quattro donne e l’amore. I principali protagonisti del film Inga Lindstrom – Le nozze di Greta sono Alissa Jung nel ruolo di Greta e Jens Atzorn che invece veste i panni di Leon.

La trama del film Inga Lindstrom – Le nozze di Greta

Greta è una splendida donna svedese che da diversi anni vive a Stoccolma. Nonostante abbia dovuto affrontare diverse difficoltà ora la vita sembra sorriderle. Ha realizzato il sogno di aprire uno dei locali più in vita e frequentati del centro cittadino e soprattutto sta per prendere in sposo Erik, l’uomo perfetto per lei. Si tratta infatti di un imprenditore che nonostante la giovane età ha già ottenuto diversi successi professionali. Tuttavia proprio il giorno prima di quello delle nozze si ripresenta nell’esistenza di Greta il suo ex marito Leon. Il loro matrimonio si era concluso in maniera burrascosa ma a quanto pare anche con delle problematiche legali. Infatti, Leon mette al corrente la sua ex moglie che dal punto di vista legale risultano ancora sposati per un errore burocratico. Improvvisamente la disperazione pervade l’animo di Greta ma tutto potrebbe sistemarsi con la firma di un documento. Le cose però non saranno così semplici in quanto Greta si renderà conto di non averlo dimenticato del tutto e soprattutto farà la sua ricomparsa la mamma Tilda che ancora spera in una rappacificazione in extremis.

Il cast completo di Inga Lindstrom – Le nozze di Gret

Alissa Jung (Greta) – Jens Atzorn (Leon) – Heike Trinker (Tilda) – Uwe Rohde (Erland) – Janina Isabell Batoly (Lena) – Oliver Franck (Erik) – Joshua Grothe (Henner)

Curiosità e approfondimenti

La durata del film Inga Lindstrom – Le nozze di Greta è di 89 minuti, è stato distribuito per la prima volta in Germania il 17 gennaio del 2016 e le musiche della colonna sonora sono state composte da Andreas Weidinger.

Chiudi il menu