Amore tra i fiordi – La fine dell’era glaciale

Amore tra i fiordi – La fine dell’era glaciale

Amore tra i fiordi – La fine dell’era glaciale (Liebe am Fjord: Das Ende der Eiszeit) è un film drammaticosentimentale prodotto in Germania nel 2011. La regia è di Jorg Grunler e con principali protagonisti Senta Berger, Sandra Borgman e Thure Lindhart. È la storia di una donna che a distanza di 25 anni perdona il tradimento della madre stringendo un forte legame con il fratellastro affetto da una forma di autismo. Scopriamone i dettagli.

La trama del film Amore tra i fiordi – La fine dell’era glaciale
Mika è fidanzato con la giovane Annika la quale da ben venticinque anni non ha più rapporti con la madre Pernille che vive in un fiordo. Mika avendo saputo che la signora Pernille è caduta riportando alcune ferite, consiglia alla propria amata Annika di provare a far pace con sua madre e accertarsi delle sue condizioni di salute. Tornata quindi al fiordo natale Annika conosce Henrik, il fratellastro che purtroppo è affetto dallo spettro autistico. Nonostante le iniziali reticenze di Henrik, i due iniziano a frequentarsi facendo nascere un fortissimo e profondo legame. Tuttavia questa situazione non fa superare l’astio che Annika prova nei confronti di sua madre che di fatto ha tradito suo padre con una relazione extraconiugale dalla quale è nato poi Henrik. Tutto ciò finisce per rimettere in discussione il destino di tutti i componenti della sua famiglia.

Il cast
Senta Berger -> Pernille
Sandra Borgman -> Annika
Thure Lindhart -> Henrik
Philipp Langenegger -> Mika
Axel Siefer -> Simon
Petra Weifenbach -> Helga
Alexander Wust -> Ole

Curiosità
La pellicola è stata girata in Norvegia per una produzione targata Degeto Films e Studio Hamburg Filmprodktion della durata di circa 90 minuti.
Il film Amore tra i fiordi – La fine dell’era glaciale viene mandato in onda questa sera lunedì 11 dicembre 2017 alle ore 21:20 su Rai Premium


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu