Gli omicidi del lago – Ricordi e segreti è un film televisivo del 2016 frutto di una coproduzione tra la ZDF (Zweites Deutsches Fernsehen), la Graf Film e la Rowboat Film und Fernsehproduktion. Fa parte della omonima serie televisiva Gli omicidi del lago diretta dal regista Andreas Linke con soggetto scritto da Timo Berndet e principali protagonisti Matthias Koeberlin e Nora von Waldstatten.
La trama del film Gli omicidi del lago – Ricordi e segreti
Nel lago di Costanza sul confine tra la Germania e l’Austria viene ritrovato il corpo di una giovane donna che secondo l’autopsia effettuata dalla polizia scientifica, prima di essere annegata è stata strangolata per cui si tratta senza dubbio di un omicidio. Le indagini vedono, in ragione della specifica ubicazione geografica del lago, una collaborazione tra il detective tedesco Micha e la collega austriaca Hannah. Sul luogo del delitto non ci sono tracce che permetterebbero una indagine indirizzata in qualsiasi genere di ambito se non la presenza di una bambina di circa 10 anni di nome Noemi con tanto di pigiama addosso la quale si trovava in quella zona perché affetta da sonnambulismo. Sembra essere proprio la bambina la chiave per risolvere l’intrigo in quanto i due agenti di polizia si renderanno ben presto conto come i genitori abbiano qualcosa da nascondere ed in particolar modo qualcosa che riporta allo zio della stessa Noemi il quale sembra aver avuto un passato quantomeno compromettente.
Il cast del film Gli omicidi del lago – Ricordi e segreti
Matthias Koeberlin – Micha
Nora von Waldstatten – Hannah
Philipp Hocmair – Peter
Laura Tonke – Melanie
Hary Prinz – Thomas
Inez Bjorg David – Kim
Gli omicidi del lago – Ricordi e segreti | Curiosità
Il film Gli omicidi del lago – Ricordi e segreti è stato girato in Austria e per la precisione nei pressi della cittadina di Bregenz. Ha una durata di 89 minuti e le musiche della colonna sonora sono state scritte da Christopher Breums.