Il lato oscuro di Rebecca

Il lato oscuro di Rebecca

Il lato oscuro di Rebecca è un film thriller realizzato nel 2015 negli Stati Uniti nel quale i principali protagonisti sono Kate Ashfield, Ashley Dulaney e Shelby Young. È stato distribuito con titolo originale The House Sitter, la regia porta la firma di Jim Issa mentre soggetto e sceneggiatura sono stati ideati dalla penna di Marcy Holland. Scopriamo la trama, il cast completo e tanto altro sul film Il lato oscuro di Rebecca.

La trama del film Il lato oscuro di Rebecca

I Lawrence sono una famiglia americana ancora nel pieno del drammatico lutto dovuto alla morte di una delle adorate figlie. Un momento particolarmente difficile al quale provano a dare una svolta partendo per una vacanza dalla quale però rientrano anzitempo per svariate ragioni tra cui, certamente, quella di una ferita ancora lontana dal potersi rimarginare. Per occuparsi delle faccende domestiche e della gestione dei figli, la famiglia decide di assumere Rebecca, una sorta di baby-sitter molto brava anche con le faccende domestiche. Colpiti dalle sue capacità, viene chiesto a Rebecca di restare a dormire e quindi a vivere nella loro casa, non immaginando tuttavia che la donna avesse un pericoloso lato oscuro. Infatti, con il passare dei giorni Rebecca dimostra di essere mentalmente instabile riportando il terrore all’interno della stessa famiglia.

Scheda del film Il lato oscuro di Rebecca

Cast: Ashley Dulaney (Rebecca), Kate Ashfield (Sara), Shelby Young (Amy), Sean O’Bryan (Kyle), Patrick Pitu (Scott)
Regia: Jim Issa
Titolo originale: The House Sitter
Anno: 2015
Durata: 83 minuti
Genere: Thriller, Drammatico
Curiosità: Il film Il lato oscuro di Rebecca è stato prodotto dalla casa cinematografica Moody Independent ed è stato ambientato nella città di Millers Falls nella parte occidentale dello stato del Massachusetts.
Prossima messa in onda televisiva del film: lunedì 9 aprile 2018 ore 14:15 su Tv8 (disponibile diretta streaming)


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu