Shortcut to Happiness

Shortcut to Happiness

Shortcut to Happiness è un film commedia distribuito in Italia con il titolo Patto con il diavolo – Shortcut to Happiness. È stato realizzato negli Stati Uniti nel 2003 per la regia di Alec Baldwin con soggetto tratto dalla storia scritta da Stephen Vincent Benet e dall’opera teatrale di Archibald Macleish mentre la sceneggiatura è stata adattata alla versione cinematografica da Peter Dexter, Nancy Cassaro e Bill Condon. I principali protagonisti sono oltre allo stesso regista anche Jennifer Love Hewitt, Anthony Hopkins e Dan Aykroyd.

La trama del film Shortcut to Happiness

Jabez è uno scrittore di successo che sta attraversando un periodo particolarmente complesso della propria esistenza. Infatti, si trova ad avere a che fare con una totale mancanza di idee da tramutare in romanzi ed inoltre la sua vita sentimentale è un totale disastro. Quando tutto sembra andare a rotoli, un giorno incontra un’affascinante donna che asserisce di poter dare una svolta positiva alla sua esistenza. Lei è la trasfigurazione terrena del diavolo ed è pronta a dargli tutto il successo, ricchezza e la felicità che ha sempre desiderato: peccato che in cambio voglia la sua anima. Jabez si lascerà tentare dal suo fascino?

 


 

Scheda riassuntiva del film Shortcut to Happiness

Cast: Alec Baldwin (Jabez), Jennifer Love Hewitt (il diavolo), Anthony Hopkins (Daniel), Kim Cattrall (Constance), Jason Patric (Ray), John Savage (Johnny)
Regia: Alec Baldwin
Titolo originale: Shortcut to Happiness
Anno: 2003
Durata: 105 minuti
Genere: Commedia
Curiosità: Shortcut to Happinessè stato prodotto con un budget di 25 milioni di dollari dalla Yari Film Group in collaborazione con la Cutting Edge Entertainment e la El Dorado Pictures. Le scene sono state girate a Long Island nello stato di New York.
Prossima messa in onda televisiva del film: domenica 11 marzo 2018 ore 21:20 su Cielo (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu