Il fiume della vita – Okavango (2018) – Okavango: Fremder Vater

Il fiume della vita – Okavango (2018) – Okavango: Fremder Vater

Il fiume della vita – Okavango è un film per la tv di genere drammatico – sentimentale realizzato nel 2018 in Germania e distribuito con titolo originale Okavango: Fremder Vater. La pellicola è tratta da un soggetto scritto da Caroline Hecht la quale si è occupata anche della sceneggiatura mentre la regia è di Torsten C. Fischer, cineasta tedesco nato a Mari nel 1963 che ha curato anche l’episodio intitolato Il fiume della vita – Danubio realizzato nel 2014. I principali protagonisti sono Christina Hecke e Roeland Wiesnekker.

La trama di Il fiume della vita – Okavango

Charlotte è una biologa di orini tedesche che dopo la morte dell’amata sorella deve occuparsi dei suoi due nipoti Julian e Lily. In particolare deve fare in modo che l’ex marito della sorella, Gunnar, venga messa a conoscenza della sua morte e che soprattutto possa occuparsi dei suoi due figli. In ragione di ciò la donna deve partire alla volta della Namibia sulla riva del fiume Okavango, stato africano dove Gunnar vive una volta finito il suo matrimonio. L’impatto con la realtà non sarà dei migliori dell’uomo, il quale spaventato da tutto ciò tenta inutilmente di rendersi irrintracciabile. Inoltre, non sarà per nulla semplice e scontato che Lily e Julian possano perdonare il padre per quanto aveva fatto in passato e nello specifico per averli abbandonati. In tutto questo Charlotte dovrà non solo fare da paciere ma anche e soprattutto gestire i propri sentimenti in quanto si renderà conto di essere innamorata di Gunnar.

Il cast completo di Il fiume della vita – Okavango

Christina Hecke (Charlotte) – Roeland Wiesnekker (Gunnar) – Matilda Jork (Lilly) – Tom Gronau (Julian) – Nomsa Xaba (Thuyi) – David Ndjavera (August) – Mikiros Garoes (Kunyanda)

Curiosità

Il film Il fiume della vita – Okavango ha una durata complessiva di 89 minuti, è stato girato e prodotto in Namibia nell’anno 2018 e la sua prima messa in onda è avvenuta in Germania il 14 ottobre del 2018. È stato realizzato dalla Schiwago Film in collaborazione con la ZDF.

Chiudi il menu