Il narcisista (2017) – The Narcissist

Il narcisista (2017) – The Narcissist

Il narcisista è un film per la tv di genere commedia – drammatico realizzato nel 2017 negli Stati Uniti dalla casa cinematografica Quincy Rose Film e distribuito nel settore con titolo originale The Narcissist. La regia è stata curata da Quincy Rose il quale ha anche sviluppato il soggetto e la sceneggiatura. Tra l’altro lo stesso Quincy Rose è anche il principale protagonista del film Il narcisista nel ruolo di Oliver assieme a Jessica DiGiovanni alla quale invece è stato affidato il personaggio della fidanzata Cassie.  

La trama del film Il narcisista

Oliver è un giovane e promettente regista americana residente a Brooklyn. La sua esistenza è in un momento di grande incertezza per via di problematiche relative sia al rapporto con la sua storica fidanzata Cassi e sia per quanto concerne la mancanza di ispirazione artistica. Lui è innamorato di Cassi ma è ormai conscio di come la loro storia sia arrivata ad una sorta di punto di non ritorno per cui deve prendere una decisione. Un giorno mentre si trova a passeggiare tra le strade di Manhattan insieme ad un caro amico, inizia a parlare in maniera congiunta della sua professione e della sua vita sentimentale arrivando ad una sorta di folgorazione. In pratica Oliver vorrebbe sviluppare una sceneggiatura cinematografica in cui si parla delle difficoltà di una coppia che dopo 5 anni di felice convivenza sta decidono se continuare a stare insieme oppure no. Ragionando sulla sceneggiatura e facendo dei paralleli sulla propria situazione sentimentale Oliver di comune accordo con Cassi, decide di dare vita ad un periodo di riflessione di un paio di settimane per scoprire se effettivamente sono ancora innamorati l’uno dell’altra.

Il cast della pellicola Il narcisista

Quincy Rose (Oliver) – Jessica DiGiovanni (Cassi) – Augie Duke (Letty) – Zack Tiegen (Max)

Curiosità ed approfondimenti sulla pellicola

Il film Il narcisista è stato girato nel centro di New York, ha una durata complessiva al netto dei vari passaggi pubblicitari televisivi di 82 minuti e la prima messa in onda in televisione è avvenuta negli Stati Uniti il 14 luglio del 2017.

Chiudi il menu