Un altro segnale divino è un film di genere sentimentale – natalizio realizzato negli Stati Uniti d’America nel 2019 dalla casa cinematografica EveryWhere Studios in collaborazione con la Two 4 The Money Media. La pellicola è stata distribuita direttamente sul circuito televisivo con titolo originale A Godwink Christmas: Meant For Love per la regia di Paul Ziller, soggetto tratto dal libro scritto da Louise DuArt e Squire D. Rushnell mentre la sceneggiatura è frutto del lavoro di Jamie Pachino. I principali protagonisti del film Un altro segnale divino sono Cindy Busby nel ruolo di Alice e Benjamin Hollingsworth che interpreta invece Jack.
Un altro segnale divino trama
Alice è una donna reduce da una relazione sentimentale finita in maniera molto deludente anche perché imperniata su un rapporto a distanza. Sta cercando lentamente di riprendere le proprie abitudini e soprattutto di ritrovare quell’equilibrio interiore necessario per essere positiva nella quotidianità. Decide quindi di accettare l’invito nel partecipare ad un matrimonio di una sua carissima amica durante un fine settimana in cui fa la conoscenza di un ragazzo di nome Jack. Il loro incontro inizialmente si dimostra una interessante occasione per instaurare un’amicizia vera e sincera ma, in realtà, poco alla volta, i due si rendono conto di essere ben più che amici. In virtù dei timori di poter partire una ulteriore delusione d’amore, Alice cerca di mantenere le distanze da Jack nonostante quest’ultimo si dimostri particolarmente amorevole e premuroso. La mamma Olga, cerca di spingere lentamente la propria figlia nel rompere gli indugi ed iniziare una nuova relazione. Alice si fa coraggio e poco alla volta si avvicina sempre di più a Jack con l’obiettivo, però, di riuscire a trovare un funzionale punto di equilibrio tra la loro relazione e le rispettive professioni che impongono, anche in questo caso, un rapporto a distanza. I due, anche in virtù di un segnale divino, si renderanno conto di come la loro felicità sia ben più importante delle rispettive carriere lavorative.
Un altro segnale divino cast
Cindy Busby (Alice) – Benjamin Hollingsworth (Jack) – Kathie Lee Gifford (Olga) – Hilary Jardine (Sally) – Toby Levins (Mickey) – Tom McBeath (Charlie)
Curiosità e approfondimenti sulla pellicola
Il film Un altro segnale divino è stato girato in Canada ed in particolar modo nei pressi della città di Vancouver ed ha una durata complessiva di 85 minuti. Nella colonna sonora è presente il brano Jingle Jangle Bells scritto da Jeff Meegan.