Una sola verità

Una sola verità


Una sola verità

Rachel è una giovane giornalista americana che vive e pratica la propria professione nella città di Washington. Un giorno, grazie ad uno dei propri informatori, riesce ad entrare in possesso di una notizia riservata che le permette di smascherare un agente della CIA che sta operando da diverso tempo sotto copertura. Convinta di fare lo scoop della vita che le permetterà per sempre di svoltare, sbatte la notizia in prima pagina. In effetti il ritorno mediatico della vicenda è notevole ma non ha neppure il tempo di festeggiare che si ritrova coinvolta in un caso politico senza precedenti. Infatti, il procuratore di Washington la pressa per ottenere l’identità di colui che le ha fornito la notizia. Rachel mossa dal mito della libertà di stampa, non ha alcuna intenzione di rivelare la fonte per cui si ritrova coinvolta in una pesante battaglia legale che metterà la giovane giornalista in grande difficoltà fino alla galera.

Una sola verità (Nothing But the Truth) è un film drammatico realizzato in America nel 2008. È stato diretto dal regista Rod Lurie che ne ha anche scritto il soggetto e la sceneggiatura. Nel cast figurano Kate Beckinsale (nel ruolo di Rachel), Matt Dillon (Patton), David Schwimmer (Ray), Angela Bassett (Bonnie), Vera Farmiga (Erica), Alan Alda (Albert) e Courtney B. Vance (agente O’Hara).

Quando va in onda: Venerdì 24 novembre 2017 ore 21:10 su Tv8
Curiosità: le musiche di questa pellicola sono state scritte dal compositore americano Lawrence Nash Groupè. È stato prodotto dalla Yari Film Group in collaborazione con la Battleplan Productions spendendo un budget di circa 11,5 milioni di dollari, ha una durata di 108 minuti e le scene sono state girate interamente a Los Angeles.


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu