The Factory – Lotta contro il tempo

The Factory – Lotta contro il tempo

The Factory – Lotta contro il tempo è un film di genere giallo prodotto nel 2012 grazie ad una coproduzione tra Francia, Stati Uniti e Canada. La regia è di Morgan O’Neill che ne ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Paul Leyden mentre i principali protagonisti sono John Cusack, Jennifer Carpenter e Dallas Roberts. Per quanto concerne la messa in onda televisione, la prossima è prevista giovedì 14 dicembre 2017 alle ore 21:00 su Rai 4.

The Factory – Lotta contro il tempo | La trama

Mike Fletcher è un noto ispettore che insieme alla sua giovane compagna Kelsey Walker da anni sta portando avanti una delicata indagine per incastrare finalmente un pericoloso serial killer. Si tratta di un uomo spietato e crudele che da diverso tempo si aggira per le strade e i quartieri di Buffalo sfociando la sua rabbia e tanta violenza soprattutto contro giovani prostitute ma anche contro giovani ragazze indifese. Così quando un giorno l’adorata figlia di Fletcher di appena diciassette anni scompare all’improvviso e nessuno sembra avere traccia di lei, l’ispettore inizia a preoccuparsi seriamente in quanto teme che la ragazza possa essere finita proprio nelle mani del maniaco che vuole vendicarsi di lui. Inizia così, grazie al prezioso aiuto di Kelsey, una lotta contro il tempo per riuscire a ritrovare ed abbracciare sua figlia prima che sia troppo tardi.

The Factory – Lotta contro il tempo | Il cast

John Cusack -> Mike
Jennifer Carpenter -> Kelsey
Dallas Roberts -> Carl
Mae Whitman -> Abby
Sonya Walger -> Shelley
Mageina Tovah -> Brittany

Curiosità

Il film è costato qualcosa come 25 milioni di dollari, è stato prodotto dalla casa cinematografica della Dark Castle Entertainment in collaborazione con la Mel’s Cite du Cinema e la Silver Pictures. Ha una durata di 104 minuti e le scene sono state girate interamente nella centrale di Montreal nello stato del Quebec.



Chiudi il menu