Gli omicidi del lago – Morte nel bosco (2019)

Gli omicidi del lago – Morte nel bosco (2019)

Gli omicidi del lago – Morte nel bosco è un film televisivo realizzato in Germania nel 2019. È una pellicola di genere giallo della durata di circa 89 minuti diretta dal regista Michael Schneider. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Timo Berndt e il titolo originale è Die Toten vom Bodensee: Der Stumpengang. I principali protagonisti sono Matthias Koeberlin nel ruolo di Micha Oberlander e Nora von Waldstatten nelle vesti di Hanna Zeller.

La trama del film Gli omicidi del lago – Morte nel bosco

Nei pressi del meraviglioso Lago di Costanza, nella zona del bosco, viene rinvenuto un cadavere. La vittima è un uomo di nome Sebastian e le modalità con cui è stato ucciso sono a dir poco raccapriccianti. I commissari Micha e Hannah, arrivati sul luogo dopo la segnalazioe, rimangono scioccati dal fatto che l’assassino abbia utilizzato una delle tecniche di tortura tipiche dell’epoca medievale. Infatti, si trattava di una punizione che all’epoca veniva prevista per quanti trasgredivano le leggi del tempo. In pratica, al prigioniero venivano prima legate le mani e quindi lasciato nel bosco alla mercé di animali in cerca di cibo. Le tradizioni volevano che qualora il prigioniero riuscisse a superare indenne la notte, venisse liberato. Cosa che evidentemente non è successa con il povero Sebastian. Toccherà quindi a Micha e Hannah approfondire la questione e cercare di capire il perché l’uomo sia stato sottoposto a questa tremenda tortura. Insomma, un nuovo giallo da risolvere per i tutori della legge.

Il cast di Gli omicidi del lago – Morte nel bosco

Matthias Koeberlin (Micha), Nora von Waldstätten (Hannah), Hary Prinz (Thomas), Inez Bjorg David (Kim), Peter Kremer (Karsten), Stefan Pohl (Thomas Egger)

Chiudi il menu