Io sono David (2003)

Io sono David (2003)

Io sono David | Film | La trama

In un campo di concentramento comunista è rinchiuso da tempo un dodicenne di nome David. Animato da una forte voglia di libertà, al giovane David viene affidata una lettera che deve essere consegnata nella città di Copenaghen in Danimarca. Un compito arduo visto che il campo di concentramento si trova nella lontana Bulgaria. La cosa però non spaventa oltremodo l’intrepido David che fugge dal campo e con a disposizione soltanto una vecchia bussola, una pagnotta di pane e la lista delle istruzioni per completare la consegna della missiva, si lancia in questa straordinaria avventura. David facendo leva soltanto sul proprio ingegno e su una incrollabile forza di volontà, attraverserà tutta l’Europa per raggiungere la tanto desiderata Danimarca, visitando Paesi e zone di cui non aveva neppure mai sentito parlare.
 

Cast e altre curiosità sul film Io sono David

 
Cast: Ben Tibber (David), Jim Caveziel (Johannes), Roberto Attias (Baker), Maria Bonnevie (la mamma di David), Francesco De Vito (Roberto)
Regia: Paul Feig
Titolo originale: I Am David
Anno: 2003
Durata: 84 minuti
Genere: Drammatico
Curiosità: Io sono David è un film drammatico realizzato negli Stati Uniti nel 2003 dalla casa cinematografica Walden Media in collaborazione con la Film and General Productions. Le scene sono state girate in Bulgaria per un prodotto che ai botteghini non ha ottenuto un enorme riscontro in termini di incasso. Il soggetto è tratto dall’omonimo romanzo I Am David scritto da Anne Holm con sceneggiatura adattata alla versione cinematografica dallo stesso regista Paul Feig.
 

Chiudi il menu