La mia favola di Natale (2017) – My Christmas Prince

La mia favola di Natale (2017) – My Christmas Prince

La mia favola di Natale è un film di genere commedia sentimentale realizzato nel 2017 negli Stati Uniti e distribuito direttamente sul circuito televisivo con titolo originale My Christmas Prince. La pellicola ha visto alla regia Sam Irvin (lo stesso del film Il Paese di Natale e L’ossessione di Jamie), il soggetto è stato ideato e scritto da Jeffrey Schenck e Peter Sullivan mentre l’adattamento della sceneggiatura è di Hanz Wassenburger. I principali protagonisti del film La mia favola di Natale sono Alexis Knapp e Callum Alexander.

La trama del film La mia favola di Natale

Samantha è una giovane e splendida donna che da alcuni anni vive a New York dove lavora come insegnante. La sua esperienza nella Grande Mela si è dimostrata molto positiva anche perché le ha permesso di fare la conoscenza di Alex, il suo attuale fidanzato. In prossimità delle vacanze natalizie, Samantha sente l’esigenze di tornare nella propria cittadina natale per stare insieme alla propria famiglie rispettando delle tradizioni che le sono sempre piaciute. Per sua grande sorpresa dopo qualche giorno viene raggiunta dallo stesso Alex peraltro scoprendo come quest’ultimo in realtà non sia un diplomatico come lei ha sempre creduto bensì il principe Alexander di un piccolo ma ricco stato europeo conosciuto con il nome di Maldevia. Per Samantha sarà come una favola di Natale dalla quale dovrà risvegliarsi quanto prima per capire se si sente pronta per diventare la moglie di un regnante con tutto quello che questo comporterà.

Il cast del film La mia favola di Natale

Alexis Knapp (Samantha) – Callum Alexander (Principe Alexander) – Pamela Sue Martin (Sandra) – Parker Stevenson (Jim Logan) – Marina Sirtis (Felicia) – Jane Carr (Helena)

Curiosità

Il film La mia favola di Natale è stato girato nella città di Ogden nello stato dello Utah, ha una durata di 85 minuti ed è stato prodotto dalla casa cinematografica Hybrid in collaborazione con la Mayor Entertainment.

Chiudi il menu