5 appuntamenti per farla innamorare – Film

5 appuntamenti per farla innamorare – Film

Film 5 appuntamenti per farla innamorare diretto ed interpretato nel 2009 da Nia Vardalos la quale ha anche scritto il soggetto e la sceneggiatura. Si tratta di una classica commedia sentimentale americana distribuita con titolo originale I Hate Valentine’s Day prodotta dalla casa cinematografica Blue Star Pictures in collaborazione con la I Hate Vday Productions e la ICB Entertainment Finance. Ma andiamo per prima cosa a scoprire la trama del film 5 appuntamenti per farla innamorare.

Film 5 appuntamenti per farla innamorare Trama

Nel centro di New York ed in particolare a Brooklyn una bella e vitale donna di nome Genevieve conduce con tanta passione e competenza un rinomato negozio di fiori e piante assieme a Bill e Bob. La sua vita è stata caratterizzata in passato da diverse delusioni in campo amoroso il che l’ha indotta a seguire una sorta di teorema secondo il quale le relazioni non dovranno più superare i 5 appuntamenti in maniera tale da non sentirsi coinvolta sentimentalmente. Una teoria che le creerà non pochi problemi nella gestione del rapporto con l’affascinante Greg, il proprietario di un tapas bar posto proprio di fronte al suo negozio di fiori. Entrambi cercheranno di tenere fuori i sentimenti dalla loro relazioni ma alla fine dovranno ammettere a se stessi di essersi perdutamente innamorati.

Film 5 appuntamenti per farla innamorare Il cast

La principale protagonista nonché regista del film 5 appuntamenti per farla innamorare è Nia Vardalos (Genevieve) che ha ottenuto un successo straordinario in tutto il mondo con il film Il mio grosso grasso matrimonio greco. Al suo fianco l’attore americano John Corbett (Greg) nato nel mese di maggio del 1961 diventato celebre soprattutto per aver fatto parte del cast della serie tv Sex and the City e sua volta per il film Il mio grosso grasso matrimonio greco. Completano il cast del film 5 appuntamenti per farla innamorare Stephen Guarino (Bill), Amir Arison (Bob), Zoe Kazan (Tammy) e Jay O. Sanders (Tim).

Film 5 appuntamenti per farla innamorare Curiosità

Il film 5 appuntamenti per farla innamorare è stato realizzato con un budget di soli 3 milioni di dollari ma non si è rivelato un grande successo ai botteghini in quanto secondo quanto riportato dal famoso portale cinematografico IMDB ha incassato in tutto il mondo soltanto 3,5 milioni di dollari. Inoltre, in questa pellicola è presente l’attore Ian Gomez che è il marito dell’attrice Nia Vardalos, regista e principale protagonista del film.

Chiudi il menu