70 anni all’improvviso

70 anni all’improvviso

Il film 70 anni all’improvviso (titolo originale Plotzlich 70!) è un commedia televisiva realizzata in Germania nel 2012 dalla casa cinematografica Sat. 1 in collaborazione con W&B Television per la regia di Matthias Steurer con soggetto e sceneggiatura di Daniel Scott-Rossin. È stato ambientato in Germania e per la precisione a Ludwigsburg nella regione della Baden-Wurttemberg ma se volete scoprire di più su questo contenuto continuate a leggere: di seguito la trama del film 70 anni all’improvviso.

Film 70 anni all’improvviso Trama

Melanie è una donna in carriera che da diversi anni collabora con una importante agenzia operante nel settore della moda. Mettendo sempre e comunque al primo posto le proprie ambizioni professionali Melanie si trova ad avere pochissimo tempo da dedicare alla propria vita sociale e soprattutto alla relazione sentimentale con il proprio amato Mark. Una situazione decisamente insostenibile che tuttavia non sembra pesare più di tanto alla donna la quale è talmente concentrata nel far bene il proprio lavoro per ottenere una promozione che non solo la gratificherebbe dal punto di vista personale ma le permetterebbe anche di migliorare lo stipendio mensile. Una sera decide di recarsi presso un centro di benessere per sottoporsi ad un massaggio thailandese che fa uso di un’antica pratica. Le conseguenze del massaggio sono decisamente sorprendenti in quanto Melanie si risveglia il giorno successivo con il corpo invecchiato di circa 40 anni proprio come se fosse una donna di 70 anni. Questo aspetto fisico metterà in discussione dunque sia la sua tanto desiderata promozione che la relazione sentimentale con Mark. La donna dovrà dunque darsi da fare per non perdere tutto quello che costruito negli anni. 

Film 70 anni all’improvviso Cast

La principale protagonista del film 70 anni all’improvviso è l’attrice Yvonne Catterfeld (Melanie) nata in Germania il 2 dicembre 1979 che vanta in carriera diversi lavori di un certo rilievo: Il sogno di mio padre (2007), Un angelo un amore (2009), Vulcano (2009) e la serie tv Wolfsland (dal 2016 al 2018). Tra gli altri componenti del cast di questa divertente commedia tedesca spiccano Steffen Groth (Mark), Holger Kunkel (Jochen), Ursela Monn (Ingrid), Sonya Kraus (signora Kleinschmidt) e Soogi Kang (signora Chao).

Chiudi il menu