Age of Heroes

Age of Heroes

Age of Heroes è un film di genere azione – guerra prodotto in Gran Bretagna nel 2011 per la regia di Adrian Vitoria. I principali protagonisti sono Sean Bean (ha recitato in film di successo come Il Mistero dei Templari, Ronin e Giochi di potere), Danny Dyer e Aksel Hennie.

Film Age of Heroes | La trama

Seconda guerra mondiale. Il caporale dell’esercito britannico Bob Rains in ragione dei propri comportamenti altezzosi viene mandato in un apposito campo di correzione per minimizzare la sua insubordinazione. Lascerà il campo soltanto grazie all’intervento del maggiore Jones, alla ricerca di soldati ed ufficiali per comporre un’unità speciale per una missione quanto mai delicata. Jones crede nelle qualità di Rains e per questo lo inserisce nella propria taks force. L’obiettivo è quello di infiltrarsi dietro le linee nemiche in Norvegia per riuscire ad ottenere delle cruciali informazioni sull’innovativo sistema radar nemico RDF. Per Jones e i propri uomini, avrà inizio una drammatica avventura entrata di diritto nella storia.

Regia: Adrian Vitoria
Cast: Sean Bean (Jack Jones), Danny Dyer (Bob Rains), Aksel Hennie (Steinar), Izabella Miko (Jensen), James D’Arcy (Ian Fleming), William Houston (MacKenzie), John Dagleish (Roger)
Sceneggiatura: Adrian Vitoria, Ed Scates
Durata: 90 minuti

Curiosità: la pellicola è ispirata alle vicende della N. 30 Royal Navy Commando, una unità britannica che si distinse particolarmente durante la seconda guerra mondiale e della quale faceva parte Ian Fleming in seguito diventato famoso per aver dato vita al personaggio di James Bond con i celebri romanzi incentrati sull’agente 007 a servizio di Sua Maestà. Il film è stato girato in Inghilterra ed è stato prodotto dalla Giant Films in collaborazione con Panaramic e Atlantic Swiss Productions.
Note: Il film Age of Heroes viene trasmesso giovedì 21 dicembre alle ore 21:15 su Cielo
Trailer: Clicca qui per vedere il trailer del film

Locandina

Age of Heroes film locandina



Chiudi il menu