All’inseguimento della pietra verde

All’inseguimento della pietra verde

All’inseguimento della pietra verde è un film di genere avventura realizzato negli Stati Uniti nel 1984 con titolo originale Romancing the Stone. La regia è di Robert Zemeckis con soggetto e sceneggiatura che portano la firma di Diane Thomas. I principali protagonisti sono Michael Douglas, Kathleen Turner e Danny DeVito.

La trama del film All’inseguimento della pietra verde

Una scrittrice newyorkese autrice di numerosi romanzi rosa di successo di nome Joan, riceve una lettera dal proprio cognato recentemente assassinato in Colombia. All’interno della missiva vi è una mappa che indica come raggiungere una zona di grande rilievo storico e archeologico nel territorio colombiano. Qualche ora più tardi appena rientrata da una riunione con la propria casa editrice, Joan si ritrova l’appartamento completamente a soqquadro. Passano un paio di minuti e riceve una disperata telefonata della propria sorella Elaine catturata da un profanatore di tombe e reperti archeologici di nome Ira, il quale in cambio della sua liberazione chiede la mappa. A questo punto Joan non può fare altro che mettersi in viaggio verso la Colombia in una disperata missione di salvataggio nella quale sarà affiancata casualmente da un avventuriero americano di nome Jack con il quale, peraltro, avrà inizio una bellissima storia d’amore e passione.

 


 

Scheda riassuntiva del film All’inseguimento della pietra verde

Cast: Michael Douglas (Jack), Kathleen Turner (Joan), Danny DeVito (Ralph), Zack Norman (Ira), Alfonso Arau (Juan), Manuel Ojeda (Zolo)
Regia: Robert Zemeckis
Titolo originale: Romancing the Stone
Anno: 1984
Durata: 106 minuti
Genere: Avventura
Curiosità: All’inseguimento della pietra verde è stato prodotto dalla 20th Century Fox in collaborazione con la Corazon Producciones S. A., per la sua realizzazione sono stati spesi 10 milioni di dollari a fronte di un incasso globale nei cinema di circa 115 milioni di dollari. Le scene sono state girate in Messico nei pressi di Huasca de Ocampo e nel 1985 ne è stato girato il seguito intitolato Il gioiello del Nilo diretto da Lewis Teague con protagonisti sempre Michael Douglas e Kathleen Turner.
Prossima messa in onda televisiva del film: giovedì 15 marzo 2018 ore 21:10 su Rai Movie (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu