American Sniper

American Sniper

American Sniper è un film americano del 2014 di genere azione – guerra realizzato sotto l’attenta regia del celebre Clint Eastwood, il soggetto è tratto dal libro di Chris Kyle, Scott McEwen e James Defelice mentre la sceneggiatura è stata sviluppata da Jason Hall. Tra i principali protagonisti spiccano Bradley Cooper, Sienna Miller e Luke Grimes.

La trama del film American Sniper

Chris è un giovane texano che si arruola nei Navy Seal, un corpo d’elite della Marina degli Stati Uniti d’America. Durante il corso di addestramento, Chris impressiona i propri superiori per la straordinaria abilità nell’uso delle armi ed in particolare per la precisione. All’indomani dell’attacco terroristico alle Torri Gemelle nel 2001, Chris parte come cecchino per una prima missione in Iraq a caccia di alcuni dei responsabili dell’accaduto. Il soldato diventerà una vera e propria leggenda tra le fila dell’esercito americano ma allo stesso dovrà fare i conti con un costante deterioramento del rapporto con la moglie anche in ragione dei rimorsi etici e morali per le tante tragedie vissute in prima persona.

 


 

Scheda riassuntiva del film

Cast: Bradley Cooper (Chris), Sienna Miller (Taya), Luke Grimes (Marc), Jake McDorman (Ryan), Cory Hardrict (D), Kevin Lacz (Dauber)
Regia: Clint Eastwood
Titolo originale: American Sniper
Anno: 2014
Durata: 133 minuti
Genere: Azione – Guerra
Curiosità: Il film American Sniper è stato prodotto con un investimento di quasi 59 milioni di dollari dalla Warner Bros in collaborazione con la Village Roadshow Pictures e la RatPac-Dune Entertainment. Le scene sono state girate a Los Angeles in California e l’incasso raccolto ai botteghini di tutto il mondo è stato pari a 547 milioni di dollari. American Sniper ha inoltre, vinto il Premio Oscar per il Miglior Montaggio sonoro ed ha ottenuto altre 5 Nomination tra cui quella del Miglior film.
Prossima messa in onda televisiva del film: martedì 6 marzo 2018 ore 21:11 su Canale 5 (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu