Amore, cucina e curry

Amore, cucina e curry

Amore, cucina e curry è un film del 2014 di genere commedie sentimentale realizzato negli Stati Uniti d’America con titolo originale The Hundred-Foot Journey. La regia è di Lasse Hallstrom, il soggetto è stato scritto da Richard C. Morrais e la sceneggiatura è di Steven Knight. Una produzione firmata DreamWorks in collaborazione con la Touchstone Pictures e Amblin Entertainment per una durata di 122 minuti.

La trama del film Amore, cucina e curry

La chef francese Mallory è molto stimata e rispettata nel proprio ambiente di lavoro e ciò grazie alla sua professionalità e al suo talento. Tuttavia nell’ultimo periodo Mallory è molto preoccupata per quanto sta accadendo nelle vicinanze del suo ristorante. Nello specifico è in ansia a causa della nuova apertura di un piccolo ristorantino indiano che se in un primo momento Mallory aveva sottovalutato ora è cosciente che potrebbe portarle via numerosi clienti. Decide allora di fare qualcosa iniziando una vera e propria battaglia contro i nuovi proprietari indiani e contro il loro ristorante. Ben presto però Mallory dovrà ricredersi soprattutto quando conoscerà il giovanissimo cuoco Hassan e scoprirà le sue innumerevoli potenzialità e qualità culinarie. I due pian piano diventeranno amici e la stessa Mallory lo avvierà anche alla conoscenza della raffinata cucina francese.

Il cast del film Amore, cucina e curry
Helen Mirren è Madame Mallory
Om Puri è il papà
Manish Dayal nel ruolo di Hassan
Charlotte Le Bon è Marguerite
Amit Shah è Mansur
Farzana Dua Elahe è Mahira
Dillon Mitra è Mukthar
Aria Pandya è Aisha

Curiosità: la pellicola è costata 22 milioni di dollari per un incasso che soltanto ai botteghini americani è stato di 54,2 milioni di dollari. Inoltre ha ottenuto una Nomination ai Golden Globe a favore di Helen Mirren nella categoria Migliore attrice in un film commedia.

Quando va in onda Amore, cucina e curry -> sabato 2 dicembre 2017 alle ore 21,20
Per vedere il trailer ufficiale di Amore, cucina e curry clicca qui.


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu