Amore facciamo scambio?

Amore facciamo scambio?

Amore facciamo scambio? (titolo originale Happy Few) è un film di genere sentimentale realizzato in Francia nel 2010 diretto dal regista Antony Cordier il quale con la collaborazione di Julie Peyr ha anche sviluppato la sceneggiatura. Il film è stato prodotto dalla Why Not Productions e dalla France 2 Cinema, le musiche sono di Frederic Verrieres ed i costumi sono stati disegnati da Isabelle Tillou. Ha una durata di 103 minuti e le scene sono state girate a Montreuil nella regione francese della Seine-Saint-Denis.

Frank e Rachel sono una coppia francese apparentemente felice ed appagata. Anche Teri e Vincent sembra essere una normale coppia sposata che quotidianamente riesce ad vivere la propria esistenza in maniera gradevole. Tuttavia quanto si incontrano in una normale serata, danno inizio ad una relazione quanto mai aperta e decisamente moderna. In particolare concordano una serie di scambi di coppia cercando di tenere il tutto debitamente celato allo scopo di non incappare nei giudizi di amici e parenti. Una relazione che con il passare del tempo però presenta un conto salato giacchè iniziano a nascere simpatie, amicizie, gelosie e come se non bastasse i rispettivi figli ne incominciano a risentire. Tutto finisce allorchè si scopre che prima dell’inizio di questa strana relazione, Rachel e Vincent avevano già avuto un rapporto sessuale non concordato per cui la vicenda viene vissuta come un tradimento del patto stretto tra i quattro e dunque si ritorna alla normale routine del rapporto a due.

Amore facciamo scambio? | Il cast del film
Marina Fois (nel ruolo di Rachel), Elodie Bouchez (Teri), Roschdy Zem (Frank), Nicolas Duvauchelle (Vincent), Jean-Francois Stevenin (il padre di Rachel), Alexia Stresi (Diane) e Blanche Gardin (la sorella di Rachel).

Quando va in onda: martedì 28 novembre 2017 ore 21:05 su Cielo


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE

Chiudi il menu