Aspirante vedovo

Aspirante vedovo

Aspirante vedovo è un film commedia italiano del 2013, remake della storica pellicola diretta da Dino Risi intitolato Il vedovo (1959) con Alberto Sordi e Franca Valeri. La regia è di Massimo Venier, il soggetto è naturalmente di Rodolfo Sonego, Fabio Carpi e Dino Risi mentre la sceneggiatura per l’adattamento di questa nuova versione è stata curata dallo stesso regista con Ugo Chiti, Massimo Pellegrini e Piero Guerrera. I principali protagonisti sono Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto, Alessandro Besentini e Francesco Brandi.

La trama del film Aspirante vedovo

Alberto è un imprenditore italiano la cui più grande intuizione è stata quella di sposare la ricchissima Susanna. Un matrimonio non basato sull’amore piuttosto sulla possibilità per Alberto, di avere una vita agiata. Di certo anche la stessa Susanna non è per nulla contenta di Alberto anche perché continua a sprecare denaro in investimenti assolutamente sbagliati. Un giorno, ad Alberto viene data la notizia che l’aereo sulla quale viaggiava la moglie è precipitato. Questo rende Alberto proprietario di uno straordinario impero finanziario. Una gioia effimera giacchè dopo poche ore si scopre come, fortunatamente, Susanna non sia mai salita su quell’aereo. Avendo assaporato la sensazione dell’assoluta onnipotenza finanziaria, il buon Alberto inizia ad architettare un piano per disfarsi una volta per tutte della moglie. Ma non sarà semplice.

Scheda riassuntiva del film Aspirante vedovo

Cast: Luciana Littizzetto (Susanna), Fabio De Luigi (Alberto), Alessandro Besentini (Stucchi), Francesco Brandi (Giancarlo), Roberto Citran (Fenoglio), Ninni Bruschetta (Perlasca)
Regia: Massimo Venier
Titolo originale: Aspirante vedovo
Anno: 2013
Durata: 85 minuti
Genere: Commedia
Curiosità: Il film Aspirante vedovo è stato prodotto da Rai Cinema in collaborazione con la IBC Movie. Le scene sono state girate a Torino.
Prossima messa in onda televisiva del film: sabato 17 marzo 2018 ore 17:45 su Nove (non disponibile diretta streaming)


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu