Bad Teacher – Una cattiva maestra

Bad Teacher – Una cattiva maestra


Bad Teacher – Una cattiva maestra è un film di genere commedia girato nel 2011 negli Stati Uniti d’America per la regia di Jake Kasdan su soggetto e sceneggiatura ideate da Gene Stupnitsky e Lee Eisenberg. Una pellicola prodotta dalla Columbia Pictures in collaborazione con la Mosaic montata da Tara Timpone con le musiche della colonna sonora composte da Michael Andrews mentre la scenografia è stata ideata da Jefferson Sage e Andrew Max Cahn. Nel cast Cameron Diaz (interpreta il ruolo di Elizabeth), Justin Timberlake (Scott), Jason Segel (Russell), Lucy Punch (Amy Squirrell), Phyllis Smith (Lynn), John Michael Higgins (Wally) e Alanna Ubach (Angela). La durata è di 92 minuti.

Bad Teacher – Una cattiva maestra | La trama del film
Elizabeth è quella che può essere tranquillamente definita una cattiva insegnate: beve moltissimo, fuma marijuana e durante le ore di lezioni spesso e volentieri si addormenta sulla cattedra. Un atteggiamento dettato anche dalla volontà di farsi sposare quanto prima dal suo ricco fidanzato in maniera tale da abbandonare l’insegnamento nei confronti del quale non nutre alcuna passione. Tuttavia i suoi piani subiscono una pesante battuta d’arresto nel momento in cui viene scaricata dal fidanzata, ormai stanco dei suoi atteggiamenti. A questo punto ad Elizabeth conviene impegnarsi maggiormente sul lavoro per tenersi stretto il posto, unico mezzo di sostentamento. Le cose cambiano nuovamente quando fa la conoscenza di una affascinante insegnante di matematica sul conto del quale scopre anche una straordinaria ricchezza patrimoniale. Ad Elizabeth non resta che dare vita ad uno spasmodico corteggiamento con tanto di surreali trovate che finiranno puntualmente per cacciarla nei guai.

Bad Teacher – Una cattiva maestra | Prossima messa in onda del film
giovedì 12 ottobre 2017 ore 21:15 su Tv8 (in HD canale 508 del digitale)

Bad Teacher – Una cattiva maestra | Curiosità, premi, trailer e diretta streaming del film
Questo film in ragione del successo ottenuto, aveva indotto la rete televisiva CBS ad annunciare la creazione di una serie collegata. Il ruolo di protagonista venne affidato a Ari Graynor ma dopo i primi tre episodi, la serie venne cancellata per via degli ascolti non in linea con le aspettative. Nel 2013 la Columbia Pictures ha annunciato la messa in cantiere di un sequel del film con alla regia sempre da Jerry Kasdan. Per la realizzazione di Bad Teacher – Una cattiva maestro si è reso necessario un budget di circa 20 milioni di euro, ben inferiore ai 100 milioni di euro incassati soltanto ai botteghini americani. Infine, vi segnaliamo che per vedere il film Bad Teacher – Una cattiva maestra in diretta streaming sul sito ufficiale di Tv8 è sufficiente cliccare qui.

Chiudi il menu