Bar Sport

Bar Sport

Bar Sport, film italiano di genere commedia realizzato nel 2011, è stato diretto dal regista Massimo Martelli con il soggetto tratto dall’omonimo romanzo scritto da Stefano Benni mentre la sceneggiatura è stata adattata da Luca Miniero e Francesco Patierno. Nel cast Claudio Bisio (interpreta il ruolo di Eros), Giuseppe Battiston (Onassis), Angela Finocchiaro (la vecchietta), Antonio Catania (Muzzi), Bob Messini (Cocosecco), Lunetta Savino (altra vecchietta), Teo Teocoli (Renzo) e Claudio Amendola (avventore).

Bar Sport | La trama del film

Onassis gestisce un noto locale nella periferia di Bologna, si tratta del Bar Sport in cui si avvicendano le storie di tutti i suoi frequentatori. Tra questi vi è l’onnipresente tecnico del bar chiamato con questo nomignolo per la sua passione per il calcio e che è sempre pronto a confrontarsi con chiunque su qualsiasi argomento. Vi è poi un eterno playboy che usa il Bar Sport per raccontare le sue innumerevoli conquiste di provincia, una prostituta di nome Elvira che trova rifugio all’interno del locale. Vi è poi anche il tuttofare Bovinelli e l’avvocato Della Lana, ciascuno con le sue particolari e tragicomiche storie. Insomma, il Bar Sport è più che un semplice luogo di ritrovo per amici e conoscenti.

Bar Sport | Quando va in onda il film
Martedì 7 novembre 2017 ore 21:10 su Rai Movie (canale 24 del digitale)

Bar Sport | Curiosità, premi e diretta streaming del film
Il film Bar Sport è stato prodotto da Rai Cinema in collaborazione con Aurora Film & Tv, le scene sono state girate nel centro di Sant’Agata Bolognese in provincia di Bologna e la durata è di 93 minuti. I costumi sono stati disegnati e realizzati da Luigi Bonanno e gli effetti speciali sono stati creati da Massimiliano Bianchi. Da ricordare che il film Bar Sport può essere visto anche in diretta streaming cliccando qui.

Chiudi il menu