Bingo Bongo è un film italiano di genere commedia realizzato nel 1982 con alla regia Pasquale Festa Campanile, soggetto di Enrico Oldoini e Franco Ferrini i quali assieme a Franco Marotta e Laura Toscano hanno curato anche la sceneggiatura. I principali protagonisti sono Adriano Celentano e l’attrice francese Carole Bouquet. Ma andiamo a scoprire nello specifico la trama del film Bingo Bongo ed una approfondita scheda con tante curiosità.
Bingo Bongo | Film | La trama
In una giungla africana precipita un aereo. Per miracolo si salva un tenero bambino che quindi si ritrova a crescere da solo tra gli animali. Quel bambino ormai diventato un uomo, viene ritrovato alcuni decenni più tardi da un esimio professore italiano che dopo averlo ingabbiato lo porta nel suo laboratorio di Milano per studiarlo. Qui, l’uomo – scimmia si dimostra del tutto refrattario ai metodi scientifici dei tanti studiosi presenti e soprattutto per nulla convinto dei passi avanti dalla civilizzazione dell’uomo. Tuttavia, Bingo Bongo, questo il nome che gli scienziati gli affibbiano, mostra una predilezione nei confronti della dottoressa Laura. Quest’ultima, infatti, sa come prendere questa sorta di uomo – scimmia tant’è che poco alla volta lo porta a vivere a casa sua. Tra di loro scoppiare l’amore per una storia ricca di divertenti spunti sullo sfondo di una mai nascosta nostalgia da parte di Bingo Bongo per la più amata giungla africana.
Bingo Bongo | Film | Scheda riassuntiva
Cast: Adriano Celentano (Bingo Bongo), Carole Bouquet (Laura), Felice Andreasi (professor Fortis), Enzo Robutti (dottor Muller), Roberto Marelli (neurofisiologo)
Regia: Pasquale Festa Campanile
Titolo originale: Bingo Bongo
Anno: 1985
Durata: 105 minuti
Genere: Commedia
Curiosità: Il film è stato prodotto da Mario e Vittorio Cecchi Gori, le musiche della colonna sonora sono del maestro Pinuccio Pirazzoli che molti conosceranno per aver preso parte a trasmissione televisive come I Migliori Anni e Tale e Quale Show. Carole Bouquet in carriera vanta anche un’apparizione nel 2004 in un episodio della serie cult Sex and the City.
Prossima messa in onda televisiva del film: giovedì 17 ottobre alle ore 15,00 su Iris. Per seguirlo in diretta streaming clicca qui.