Chi trova un amico trova un tesoro

Chi trova un amico trova un tesoro

Chi trova un amico trova un tesoro è un film commedia frutto di coproduzione italo – americana nel 1981. La regia è stata curata da Sergio Corbucci il quale ha anche scritto il soggetto e la sceneggiatura al fianco di Mario Amendola. I principali protagonista sono Bud Spencer e Terence Hill, tra le coppie più amate di sempre del cinema italiano.

La trama del film Chi trova un amico trova un tesoro

Alan è un giovane di belle speranze che però si è parecchio indebitato per il suo vizio di giocare ai cavalli. Disperato e con i propri creditori alle calcagna decide di prender sul serio la vecchia storiella di suo zio Brady, sulla presenza nel Pacifico di una fantomatica isola del tesoro. Con tanto di mappa realizzata dallo stesso zio, Alan si intrufola nella barca di Charlie, un appassionato di navigazione che grazie ai soldi di un sponsor (marmellata Puffin) sta partendo alla volta di un’avventura nel Pacifico. Quando Charlie si accorge di avere a bordo un clandestino prima tenta di buttarlo in acqua ma poi finisce per assumerlo come suo secondo. A sua insaputa, Charlie punterà verso la fatidica isola che sarà portatrice di tanti guai ma anche di un prezioso amico perché chi trova un amico trova un tesoro.

 


 

Scheda riassuntiva del film Chi trova un amico trova un tesoro

Cast: Terence Hill (Alan), Bud Spencer (Charlie), Sal Borgese (Anulu), John Fujioka (Kamasuka), Louise Bennett (Mama), Herbie Goldstein (zio Brady), Claudio Ruffini (Codor)
Regia: Sergio Corbucci
Titolo originale: Chi trova un amico trova un tesoro
Anno: 1981
Durata: 114 minuti
Genere: Commedia
Curiosità: Chi trova un amico trova un tesoro è il film numero 12 in ordine cronologico della saga cinematografica che ha visto come protagonista la coppia Bud Spencer – Terence Hill. Le scene sono state girate negli Stati Uniti e per la precisione a Miami, uno brani della colonna sonora scritta dal duo La Bionda è intitolato Corbucci’s Island in onore del regista della pellicola. A conferma dell’enorme successo che questa pellicola ha ottenuto anche in Germania, è stata creata un’azienda nel paese teutonico che produce marmellata chiamata Puffin mantenendo peraltro il motto indicato nel film.
Prossima messa in onda televisiva del film: lunedì 12 marzo 2018 ore 21:15 su Rete 4 (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu