Chissà perché… capitano tutte a me è un film di genere commedia – fantasy realizzato nel 1980 in Italia per la regia di Michele Lupo mentre il soggetto e la sceneggiatura sono frutto del lavoro di Marcello Fondato e Francesco Scardamaglia. Le musiche sono state composte da Guido e Maurizio De Angelis che hanno realizzate tantissime colonne sonore dei film con Bud Spencer e l’inseparabile Terence Hill, ed il montaggio è di Eugenio Alabisio. Le scene della pellicola sono state girate in Georgia negli Stati Uniti d’America e per la precisione nella cittadina di Monroe nella contea di Walton. Questa pellicola rappresenta il seguito del primo fortunato film Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre. Ma andiamo a scoprire e ricordare nel dettaglio la trama del film Chissà perchè capitano tutte a me.
Chissà perchè capitano tutte a me | Trama del film
Lo sceriffo Scott Hall deciso a prendersi cura del piccolo alieno H7-25 alias Charlie, è costretto a trasferirsi in un’altra cittadina per tenerlo al sicuro dall’esercito degli Stati Uniti. I due arrivano nella cittadina di Monroe che peraltro essendo alla ricerca di uno sceriffo, permette a Scott di riprendere il proprio lavoro. Il motivo dell’assenza di un tutore di legge nella cittadina è dovuto alla presenza di tantissime bande di criminali che fanno il bello ed il cattivo tempo. Un compito gravoso che tuttavia non impaurisce il nuovo sceriffo che, con i suoi pittoreschi metodi, saprà riportare la legalità e soprattutto guadagnarsi il rispetto e la riconoscenza di tutti i cittadini. Purtroppo non si tratta della principale problematica di Monroe in quanto la cittadina americana viene scelta da alieni che bramano di conquistare il pianeta Terra, per costruire la loro base. Qui stanno sviluppando un’arma che li permette di aver il controllo sulla mente umana. Spetterà ancora una volta allo sceriffo Hall ed al suo inseparabile amico che arriva da una lontana galassia, rimettere le cose a posto evitando una pericolosa invasione alinea.
Cast del film Chissà perché… capitano tutte a me
Bud Spencer (sceriffo Scott Hall), Cary Guffey (Charlie H7-25), Ferruccio Amendola (Phil), Robert Hundar (capo alieni), John Bartha (capo polizia), Carlo Reali (tenente Turner), Riccardo Pizzuti (taglialegna) e Giancarlo Bastianoni (il maggiore dei fratelli Dinamite)