Destini incrociati (titolo originale Random Hearts) è un film di genere drammatico realizzato negli Stati Uniti d’America nel 1999 sotto la regia del celebre Sydney Pollack con soggetto tratto dal romanzo di Warren Adler e sceneggiatura adattata da Darryl Ponicsan. Nel cast figurano Harrison Ford (nel film interpreta il personaggio di Dutch Van Den Broeck), Kristin Scott Thomas (Kay), Bonnie Hunt (Wendy), Charles S. Dutton (Alcee), Dennis Haysbert (detective Beaufort), Sydney Pollack (Carl) e Richard Jenkins (Truman).
Destini incrociati | La trama del film
Dutch Van Den Broeck e sua moglie come tutte le mattine si salutano prima di recarsi ai rispettivi impieghi lavorativi. L’uomo è sergente nel dipartimento Affari Interno della polizia di Washington mentre la moglie Peyton è in procinto di recarsi a New York per un lavoro. Qualche ora più tardi Dutch viene a conoscenza di un terribile disastro aereo, proprio quello sul quale volava sua moglie. Nel frattempo anche la signora Kay Chandler, deputata del New Hampshire viene informata che suo marito era su quel volo di linea. Purtroppo non avendo notizie dei rispettivi coniugi, sia Dutch che Kay iniziano a pensare che sono morti nell’incidente aereo. Tuttavia leggendo la lista dei passeggeri, i due si trovano a dover constatare che non solo erano seduti vicini nell’aereo ma si erano fatti registrare come marito e moglie. Delusi da questo pesante tradimento e sconvolti dal dolore, Kay e Dutch si ritrovano a condividere la stessa sorte. Ma mentre Kay vorrebbe buttarsi tutto alle spalle, Dutch ha intenzione di ricostruire tutti i momenti di quell’adulterio.
Destini incrociati | Quando va in onda il film
Giovedì 2 novembre 2017 ore 21:10 su Rai 3 (canale 3 in HD canale 503 del digitale)
Destini incrociati | Curiosità, premi e diretta streaming del film
La pellicola è stata prodotta dalla Columbia Pictures Corporation assieme al supporto di altre case cinematografiche, spendendo un budget di ben 64 milioni di dollari. Soltanto ai botteghini americani il film ha incassato 31 milioni di dollari, le scene sono state girate nella città di Baltimora nello stato del Maryland e la durata è di ben 133 minuti. Le musiche sono di Dave Grusin ed i costumi indossati sul set sono stati disegnati da Bernie Pollack. Da sottolineare che il film Destini incrociati può essere visto anche in diretta streaming cliccando qui.