Dimmi la verità

Dimmi la verità


Dimmi la verità, film di genere commedia realizzato nel 1961 negli Stati Uniti con titolo Tammy Tell Me True, diretto dal regista Harry Keller con soggetto tratto dal romanzo scritto da Cid Ricketts Summer e sceneggiatura di Oscar Brodney. Nel cast figurano Sandra Dee (interpreta nella pellicola il ruolo di Tammy), John Gavin (Tom), Charles Drakes (Buford), Virginia Grey (signorina Jenks), Julia Meade (Suzanne), Beulah Bondi (signora Annie Call) e Cecil Kellaway (capitano Joe).

Dimmi la verità | La trama del film

Tammy è una giovane e bella donna che per non sentirsi in disagio nei confronti del propri colto fidanzato, decide di riprendere gli studi iscrivendosi all’università. Tuttavia, tutto questo ha un costo e per mantenersi Tammy decide di accettare una proposta di lavoro alquanto bizzarra da parte di una ricca ed anziana signora ed ossia diventare la sua dama di compagnia. Inoltre, la ricca signora pretende di andare a vivere assieme a Tammy in quanto stanca della continua presenza della nipote interessata soltanto alla sua importante proprietà. Mentre Tammy conosce all’università un affascinante insegnante di cui si innamora contemporaneamente deve fare i conti con una serie di divertenti equivoci compreso la denuncia di scomparsa da parte della nipote della ricca signora.

Dimmi la verità | Quando va in onda il film
Mercoledì 8 novembre 2017 ore 16:50 su Rete 4 (canale 4 e in HD canale 504 del digitale)

Dimmi la verità | Curiosità, premi e diretta streaming del film
Il film Dimmi la verità è stato prodotto dalla Ross Huter Productions Inc. in collaborazione con la Universal International Pictures (UI), ha una durata di 97 minuti ed è stato girato presso gli Universal Studios ad Universal City in California. Le musiche sono di Percy Faith, i costumi sono stati disegnati da Stanley Sherman e Rosemary Odell mentre la scenografia è stata ideata da Howard Bristol. Da sottolineare, infine, che il film Dimmi la verità può essere visto anche in diretta streaming cliccando qui.


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu