Due stelle nella polvere

Due stelle nella polvere


Due stelle nella polvere (titolo originale Rough Night in Jericho) è un film americano di genere western realizzato nel 1967 con la regia di Arnold Laven e sceneggiatura scritta da Marvin H. Albert. Un film prodotto dalla Universal Pictures nel cui cast figurano George Peppard (interpreta il ruolo di Dolan), Dean Martin (Alex Flood), Jean Simmons (Molly), John McIntire (Ben Hickman), Slim Pickens (Yarbrough) e Don Galloway (Jace).

Due stelle nella polvere | La trama
Un pericoloso criminale di nome Alex Flood assieme alla propria banda di banditi, tiene sotto scacco la cittadina di Jericho. Flood è al di sopra della legge permettendosi il lusso di spadroneggiare realizzando colpi e rapine a proprio piacimento. Tutti lo temono con la sola eccezione di Molly, una splendida donna proprietaria di una ditta di trasporti. In realtà Flood ha sempre evitato di entrare in contrasto con lei giacchè perdutamente innamorato nella speranza che un giorno lei lo possa contraccambiare. Tuttavia Molly, stanca dei soprusi e dell’impossibilità di vivere e lavorare tranquillamente decide di far arrivare a Jericho un suo vecchio amico di nome Ben per farlo diventare proprio socio in affari. Ben porterà con sé il suo braccio destro Dolan che sarà capace di far breccia nel cuore di Molly. Tra intrecci d’amore, rancori e prove di forza, Dolan e Alex Flood arriveranno all’immancabile resa dei conti finale. Chi avrà la meglio?

Due stelle nella polvere | Quando va in onda
Martedì 21 novembre 2017 ore 16:45 su Rete 4 (canale 4 in HD canale 504 del digitale)

Curiosità: La pellicola è stata girata a Tucson nello stato dell’Arizona, ha una durata complessiva di 104 minuti e le musiche sono di Don Costa.


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu