Elsa & Fred (2014) | Trama, cast e curiosità

Elsa & Fred (2014) | Trama, cast e curiosità

Elsa & Fred è un film di genere drammatico – romantico realizzato nel 2014 negli Stati Uniti. La regia è stata affidata a Michael Radford con la sceneggiatura che è stata sviluppata dallo stesso cineasta in collaborazione con Anna Pavignano, Marcela Guerty e Marcos Carnevale. Continua nella lettura per scoprire la trama, il cast e tante ulteriori informazioni sul film Elsa & Fred.

Elsa & Fred | Film | La trama

Fred è un uomo di 80 anni che dopo la morte della burbera moglie si ritrova ad avere a che fare con uno stato di smarrimento e confusione. Tutti i punti di riferimento sono svaniti nel nulla ed è costretto a cedere alle insistenze della figlia che, in pratica, lo fa trasferire a New Orleans in un appartamento molto più piccolo rispetto alla precedente casa. Dal carattere molto abitudinario e con uno stile di vita da perfetto pantofolaio, Fred si vede stravolgere l’esistenza dalla vicina di casa Elsa. Una pensionata che nonostante abbia qualche anno in più, ha una straordinaria voglia di vivere e di realizzare una serie di sogni rimasti per troppo tempo nel cassetto. Tra questi c’è quello di ritrovarsi a passeggiare tra le strade di Roma proprio come fece Anita Ekberg nel film di Federico Fellini, La dolce vita. Elsa con la sua travolgente vitalità sarà capace di trascinare anche Fred che di fatto riscoprirà una seconda giovinezza e tanto amore.

Elsa & Fred | Film | Scheda riassuntiva

Cast: Shirley McLaine (Elsa), Christopher Plummer (Fred), Marcia Gay Harden (Lydia), Chris North (Jack), Jared Gilman (Michael), Scott Bakula (Raymond)
Regia: Michael Radford
Titolo originale: Elsa & Fred
Anno: 2014
Durata: 94 minuti
Genere: Drammatico – Romantico
Curiosità: Il film è stato prodotto dalla casa cinematografica Alchemy in collaborazione con Cuatro Plus Films,Defiant Pictures e Creative Andina.
 

Chiudi il menu