Fire Down Below – L’inferno sepolto

Fire Down Below – L’inferno sepolto

Fire Down Below – L’inferno sepolto è un film americano di genere azione prodotto nel 1997 la cui regia è stata curata da Felix Enriquez Alcalà con il soggetto e la sceneggiatura sviluppati da Jeb Stuart e Philip Morton. I principali protagonisti sono Steven Seagal e Marg Helgenberger.

Fire Down Below – L’inferno sepolto | Film | La trama

Jack Taggart è un agente di un ente organizzativo che si occupa di proteggere l’ambiente negli Stati Uniti (EPA). Viene inviato dai propri superiori ad indagare in una cittadina del Kentucky in ragione delle tante malattie da cui sono affetti i cittadini del posto, molte delle quali hanno portato alla morte. In particolare il focus è rivolto su un’azienda della quale si crede che possa effettuare lo smaltimento illegale dei rifiuti tossici, inquinando l’intero ambiente. Una vicenda molto complicata visto che nelle settimane scorse, un collega ed amico di Jack che era stato inviato per indagare sulla stessa azienda, è stato trovato morto in circostanze tutte da definire. Il buon Jack dovrà dunque fare leva sulle proprie capacità nella lotta ed uso di armi per venirne a capo.

 


 

Fire Down Below – L’inferno sepolto | Film | Scheda riassuntiva

Cast: Steven Seagal (Jack Taggart), Marg Helgenberger (Sarah), Stephen Lang (Earl), Brad Hunt (Orin), Kris Kristofferson (Orin senior), Harry Dean Stanton (Cotton)
Regia: Felix Enriquez Alcalà
Titolo originale: Fire Down Below
Anno: 1997
Durata: 105 minuti
Genere: Azione – Thriller
Curiosità: Il film Fire Down Below – L’inferno sepolto è stato realizzato con un budget di ben 60 milioni di dollari dalla Warner Bros incassandone però soltanto 20 milioni in tutto il mondo. Le scene sono state girate nei pressi di Agua Dolce in California.
Prossima messa in onda televisiva del film: sabato 3 marzo 2018 ore 21:15 su Rete 4 (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu