Golden Years – La banda dei pensionati

Golden Years – La banda dei pensionati

Golden Years – La banda dei pensionati (titolo originale Golden Years) è un film commedia realizzato in Gran Bretagna nel 2016 per la regia di John Miller. Principali protagonisti sono Simon Callow, Mark Williams, Bernard Hill e Una Stubbs. La divertente storia di una coppia di arzilli pensionati che essendo stati vittime di una villa truffa decidono di passare al contrattacco organizzandone a loro volta una per riprendersi il maltolto.

La trama del film Golden Years – La banda dei pensionati
Arthur e Martha Goode sono una tenera ed affiatata coppia di pensionati i quali hanno da sempre un spirito attivo tale che non riescono a rassegnarsi a questo loro stato di vecchiaia soprattutto quando messi di fronte ad alcune ingiustizie tipiche dell’età senile e la costante crisi economica che li attanaglia a causa dei continui tagli sulle loro pensioni. Un giorno inoltre Arthur e Martha si ritrovano vittime di una pesante truffa. Arrabbiati e decisi a non rimanere inermi di fronte ad una simile situazione decidono di contraccambiare in qualche modo riprendendosi pertanto ciò che era loro. Così mettono in piedi un astuto piano che permetterà loro di rientrare in possesso di quanto gli è stato rubato. Il loro obiettivo è quindi rubare nelle banche e grazie alla loro bravura riusciranno nel loro intento.

Il cast
Simon Callow -> Roystone
Bernard Hill -> Arthur
Mark Williams -> Phil
Una Stubbs -> Shirley
Phil Davis -> Brian
Alun Armstrong -> Sid
Lily Travers -> Alison

Curiosità
La pellicola è stata prodotta dalla MoliFilms Entertainment con un budget di 2,5 milioni di sterline, ha una durata netta di 96 minuti ed è stata girata a Bristol in Inghilterra.
Il film Golden Years – La banda dei pensionati viene mandato in onda questa sera lunedì 11 dicembre 2017 alle ore 21:15 su Cielo


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu