Grosse bugie

Grosse bugie

Grosse bugie (Mentiras y gordas) è un film spagnolo di genere commedia realizzato nel 2009 per la regia di Alfonso Albacete e David Menkes i quali hanno anche scritto il soggetto e la sceneggiatura assieme a Angeles Gonzalez Sinde. Tra i principali protagonisti figurano Mario Casas e Ana de Armas.

Grosse bugie | Film | La trama

L’estate sta arrivando ed un gruppo di amici si appresta a prepararla nel migliore dei modi, consci che questo possa essere il periodo più bello della loro vita. Un’estate che sarà caratterizzata da festini sino all’alba, segreti, bugie ed anche i primi amori con relativi rapporti sessuali. Un pericoloso mix che tuttavia se da un lato li farà divertire come mai successo prima, dall’altro darà inizio ad un processo davvero delicato. Infatti, le tante bugie e menzogne si ripercuotono nei loro rapporti sentimentali portando a ferire le persone a cui vogliono bene.

 


 

Grosse bugie | Film | Scheda riassuntiva

Cast: Mario Casas (Tony), Ana de Armas (Carola), Yon Gonzalez (Nico), Hugo Silva (Carlos), Ana Polvorosa (Marina), Alejo Sauras (Bubu)
Regia: Alfonso Albacete e David Menkes
Titolo originale: Mentiras y gordas
Anno: 2009
Durata: 107 minuti
Genere: Commedia
Curiosità: Il film Grosse bugie è stato prodotto dalla Agrupacion de Cine 001 AIE in collaborazione con la Castafiore Films e la Tornasol Films. Questa pellicola ha ottenuto un enorme successo in Spagna tant’è che soltanto nel primo weekend di uscita al cinema, ha incassato 2,3 milioni di euro.
Prossima messa in onda televisiva del film: venerdì 2 marzo 2018 ore 21:15 su Cielo (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu