Il doppio volto della follia – Imaginary Friend

Il doppio volto della follia – Imaginary Friend

Il doppio volto della follia, film televisivo di genere thriller realizzato nel 2012 negli Stati Uniti, vede quali principali protagonisti Lacey Chabert, Ethan Embry e Amanda Schull. Uscito con il titolo originale Imaginary Friend è stato diretto dal regista Richard Gabai. Ha una durata di 86 minuti. Scopri la trama, il cast e tante curiosità scorrendo la pagina.

La trama del film Il doppio volto della follia

Emma è una giovane e bella artista dotata di grande talento che sta vivendo una vera favola d’amore al fianco del marito Brad, un apprezzato e rinomato psichiatra. La loro vita è perfetta se non fosse per alcuni problemi psicologici che di tanto in tanto Emma si ritrova ad affrontare. Problemi che sono frutto delle violenze subite durante l’infanzia e l’adolescenza dal padre e che in parte aveva superato grazie al ‘supporto’ datole da Lily, la sua amica immaginaria. Con un pizzico di coraggio Emma riesce a confrontarsi con il marito, confessandole gli attuali scompensi. Brad facendo leva sulle proprie conoscenza scientifiche, la spinge a prendere delle opportune medicine per ritrovare l’equilibrio psicologico. Tuttavia, l’assunzione delle medicine porterebbe Emma a non avere più il supporto morale di Lily. Cosa succederà?
 

Scheda film

Titolo originale: Imaginary Friend
Regia: Richard Gabai
Cast: Lacey Chabert (Emma), Ethan Embry (Brad), Amanda Schull (Brittany), Paul Sorvino (Jonathan), Jacob Young (Dr. Kent)
Anno di produzione: 2012
Genere: Thriller, Drammatico
Prossima messa in onda in tv: Il doppio volto della follia viene trasmesso lunedì 14 maggio 2018 alle ore 14:00 su Rai 2

Curiosità sul film Il doppio volto della follia

Il doppio volto della follia è un film realizzato dalla casa cinematografica Braeburn Entertainment in collaborazione con la 180 Degrees e la Check Entertainment. Le scene sono state girate a Los Angeles in California. Infine, vi segnaliamo un piccolo errore commesso nelle riprese del film ed in particolare nella scena della piscina, Emma esce e dall’acqua e rivolgendosi al marito appare già completamente asciutta.

Chiudi il menu