Il doppio volto della follia

Il doppio volto della follia

Il doppio volto della follia, film televisivo di genere thriller realizzato nel 2012 negli Stati Uniti, vede quali principali protagonisti Lacey Chabert, Ethan Embry e Amanda Schull. Uscito con il titolo originale Imaginary Friend è stato diretto dal regista Richard Gabai. Ha una durata di 86 minuti. Scopri la trama, il cast e tante curiosità scorrendo la pagina.

La trama del film Il doppio volto della follia

Emma è una giovane e bella artista dotata di grande talento che sta vivendo una vera favola d’amore al fianco del marito Brad, un apprezzato e rinomato psichiatra. La loro vita è perfetta se non fosse per alcuni problemi psicologici che di tanto in tanto Emma si ritrova ad affrontare. Problemi che sono frutto delle violenze subite durante l’infanzia e l’adolescenza dal padre e che in parte aveva superato grazie al ‘supporto’ datole da Lily, la sua amica immaginaria. Con un pizzico di coraggio Emma riesce a confrontarsi con il marito, confessandole gli attuali scompensi. Brad facendo leva sulle proprie conoscenza scientifiche, la spinge a prendere delle opportune medicine per ritrovare l’equilibrio psicologico. Tuttavia, l’assunzione delle medicine porterebbe Emma a non avere più il supporto morale di Lily. Cosa succederà?
 

Scheda film

Titolo originale: Imaginary Friend
Regia: Richard Gabai
Cast: Lacey Chabert (Emma), Ethan Embry (Brad), Amanda Schull (Brittany), Paul Sorvino (Jonathan), Jacob Young (Dr. Kent)
Anno di produzione: 2012
Genere: Thriller, Drammatico
Prossima messa in onda in tv: Il doppio volto della follia viene trasmesso lunedì 14 maggio 2018 alle ore 14:00 su Rai 2

Curiosità sul film Il doppio volto della follia

Il doppio volto della follia è un film realizzato dalla casa cinematografica Braeburn Entertainment in collaborazione con la 180 Degrees e la Check Entertainment. Le scene sono state girate a Los Angeles in California. Infine, vi segnaliamo un piccolo errore commesso nelle riprese del film ed in particolare nella scena della piscina, Emma esce e dall’acqua e rivolgendosi al marito appare già completamente asciutta.


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu