Il gioco degli specchi

Il gioco degli specchi

Il gioco degli specchi è un episodio della fortunata saga televisiva de Il commissario Montalbano, ispirata dai celebri romanzi di genere giallo scritti da Andrea Camilleri. Il gioco degli specchi è stato prodotto e proposto per la prima volta in televisione nel 2013 con la regia di Alberto Sironi mentre la sceneggiatura è stata adattata dalla versione televisiva da Francesco Bruni e Salvatore De Mola. Oltre ai soliti protagonisti, in questo episodio è presente anche l’attrice slovacca naturalizzata italiana Barbora Bobulova e Andrea Renzi.

La trama del film Il gioco degli specchi (Il commissario Montalbano)

Nel pieno centro di Vigata viene fatta esplodere una bomba carta nei pressi di un magazzino vuoto. Sembrerebbe trattarsi di un avvertimento nei confronti del proprietario per una presunta indisponibilità nel pagare il pizzo ma il commissario Montalbano ha l’immediato sospetto che la questioni non quadri nonostante l’arrivo qualche giorno più tardi, di una lettere anonima che sembrerebbe portare verso questa direzione. Montalbano si rende conto, però, che nei pressi del magazzino abiti un certo Stefano Tallarita, spacciatore al soldo del clan dei Sinagra attualmente in carcere. Per Montalbano potrebbe essere il figlio Arturo il destinatario di tale avvertimento quale monito nei confronti del padre qualora volesse collaborare con la polizia. La pista prende sempre maggior rilevanza allorchè il valente commissario si imbatte in Liliana, un’affascinante donna che ha una relazione extraconiugale proprio con Arturo e a sua volta oggetto di minacce. Quale sarà la verità?

 

Scheda del film Il commissario Montalbano – Il gioco degli specchi

Cast: Luca Zingaretti (Montalbano), Barbora Bobulova (Liliana), Andrea Renzi (Adriano), Peppino Mazzotta (Fazio), Cesare Bocci (Augello), Angelo Russo (Catarella), Lisa Perned (Livia)
Regia: Alberto Sironi
Titolo originale: Il gioco degli specchi
Anno: 2013
Durata: 103 minuti
Genere: Giallo
Curiosità: L’episodio Il gioco degli specchi della saga de Il commissario Montalbano, nella sua prima messa in onda televisiva è stato visto da un pubblico composto da 9.948.000 telespettatori per uno share del 35,17%.
Prossima messa in onda televisiva del film Il gioco degli specchi: venerdì 6 aprile 2018 ore 21:25 su Rai 1 (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu