Il grande match

Il grande match

Gli intramontabili Sylvester Stallone e Robert De Niro si ritrovano ad incrociare i guantoni nel film Il grande match, uscito nelle sale cinematografiche americane nel 2013 con titolo originale Grudge Match. La regia è stata diretta da Peter Segal, il soggetto è stato scritto da Tim Kelleher il quale ha anche dato il proprio contributo nella stesura della sceneggiatura assieme a Rodney Rothman e Doug Ellin.

La trama del film Il grande match

Henry Sharp detto Razor e Billy McDonnen detto The Kid, sono due ottimi pugili ormai da diversi anni in pensione. Sono stati due accesi antagonisti non solo sul ring ma anche nella vita privata per questioni mai chiarite. In carriera si sono affrontati in due occasioni con una vittoria per parte lasciando così inalterata una forte competizione. Tuttavia, si sarebbe dovuto disputare un terzo incontro al quale clamorosamente Razor decise di rinunciare per motivi che non ha mai voluto spiegare (aveva scoperto che la propria amata Sally l’aveva tradito proprio con Billy). A distanza di circa 30 anni i due si ritrovano a collaborare per la realizzazione di un videogioco dedicato al mondo del box ma finiscono per litigare pesantemente. Sarà questa la scintilla che permetterà ad un giovane manager figlio d’arte di organizzare un ultimo grande match tra i due rivali di sempre.

 


 

Scheda del film Il grande match

Cast: Sylvester Stallone (Henry ‘Razor’), Robert De Niro (Billy ‘The Kid), Kevin Hart (Dante), Alan Arkin (Louis), Kim Basinger (Sally), Jon Bernthal
Regia: Peter Segal
Titolo originale: Grudge Match
Anno: 2013
Durata: 113 minuti
Genere: Commedia, Sportivo
Curiosità: Nel film Il grande match ci sono alcuni cameo di personaggi molto famosi come nel caso dell’ex campione dei Pesi Massimi Mike Tyson, Evander Holyfield, Michael Buffer e Jim Lampley. Questa pellicola è costata alla Warner Bros circa 40 milioni di dollari a fronte di un incasso ai botteghini di tutto il mondo di soli 44 milioni. Le scene sono state girate a New Orleans nello stato americano della Louisiana.
Prossima messa in onda televisiva del film: martedì 20 marzo 2018 ore 21:15 su Rai 1 (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu