Il Maggiore Payne

Il Maggiore Payne


Il Maggiore Payne (Major Payne) è un film commedia americano realizzato nel 1995 per la regia di Nick Castle con soggetto scritto da Joe Connelly e Bob Mosher mentre per l’adattamento della sceneggiatura ci sono stati i contributi di William Roberts, Richard Alan Simmons, Damon Wayans, Gary Rosen e Dean Lorey. Le musiche della colonna sonora sono di Craig Safan, i costumi di scena sono stati disegnati da Jennifer L. Bryan ed il montaggio è di Patrick Kennedy. Nel cast sono presenti Damon Wayans (nel ruolo del maggiore Payne), Michael Ironside (Colonnello Stone), Scott Bigelow (Huge Biker), Karyn Parsons (Emily), Orlando Brown (il cadetto Kevin) e Joseph Blaire (Bryan). La durata è di 97 minuti netti.

Il Maggiore Payne | La trama del film
Il maggiore Benson Payne ha deciso di arruolarsi nell’esercito degli Stati Uniti nonostante non fosse mai realmente stato interessato a svolgere vere e proprie azioni di guerra. Infatti Payne aveva sempre preferito fare altro che impegnarsi in un conflitto, inoltre la sua caratteristica maggiore era la disciplina ed un innato senso militare che lo faceva essere molto severo e rigido. I suoi modi di fare e i suoi metodi di insegnamento erano a volte così duri e inflessibili che era temuto da tutte le sue reclute dalle quale veniva considerato una sorta di spauracchio. Un giorno arrivano proprio nella sua caserma, alcune giovani reclute con tanta voglia di imparare: il maggiore Benson Payne decide di usare questa opportunità per insegnare loro come comportarsi ed a adeguarsi alla nuova vita militare mettendo in pratica quelli che sono i suoi insegnamenti anche se molto severi. Tuttavia spesso e volentieri Payane e le sue reclute si troveranno in situazioni quanto mai divertenti.

Il Maggiore Payne | Prossima messa in onda del film
sabato 14 ottobre 2017 ore 13:55 su Italia 1 (in HD canale 506 del digitale)

Il Maggiore Payne | Curiosità, premi, trailer e diretta streaming del film
La pellicola è stata prodotta dalla Universal Pictures in collaborazione con la Wife ‘n’ Kids ed è uscito ai botteghini americani il 24 marzo del 1995 incassando complessivamente 29,5 milioni di dollari. È il remake del film La guerra privata del maggiore Benson diretto nel 1955 da Jerry Hopper e con Charlton Heston, Juilie Adams e William Demarest. Infine, vi segnaliamo che per vedere il film Il Maggiore Payne in diretta streaming sul sito ufficiale di Mediaset è sufficiente cliccare qui.

Chiudi il menu