Il mio amico speciale

Il mio amico speciale

Il mio amico speciale (titolo originale House of D) è un film di genere commedia realizzato nel 2004 negli Stati Uniti per la regia di David Duchovny che oltre ad essere uno dei principali protagonisti nel ruolo di Tom Warshaw adulto, ne ha anche scritto la sceneggiatura. Nel cast figurano anche Anton Yelchin (interpreta il personaggio di Tommy), Robin Williams (Pappass), Tea Leoni (Signora Warshaw), Erykah Badu (Bernadette), Frank Langella (reverendo Duncan) e Zelda Williams (Melissa).

Il mio amico speciale | La trama

Siamo a Brooklyn nei primi anni Settanta. Qui vive assieme alla mamma, un adolescente di nome Tommy che dopo la morte del padre ha come proprio unico amico un uomo di nome Pappass alle prese con problemi mentali che in pratica lo fanno pensare ed agire proprio come un adolescente. La loro amicizia viene messa in discussione nel momento in cui Tommy ha una cotta per una coetanea. Desideroso di consigli che evidentemente Pappass non è in grado di dargli, il ragazzo inizia a passare molto tempo assieme ad una detenuta di nome Bernadette che, da dietro le sbarre, le parla dell’amore. Geloso di tutto questo, Pappass cerca in ogni modo di attirare l’attenzione dell’amico fino a cacciarsi in una brutta situazione.

Il mio amico speciale | Quando va in onda
Lunedì 13 novembre 2017 ore 21:15 su Cielo (canale 26 del digitale)

Il mio amico speciale | Curiosità, premi e diretta streaming
Il mio amico speciale prodotto con un budget di circa 6 milioni di dollari dalla Bob Yari Productions in collaborazione con la Jeff Skoll Productions e la Southpaw Entertainment, ha una durata di 96 minuti ed è stato girato tra le strade di Brooklyn a New York. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Geoff Zanelli, i costumi sono stati disegnati da Ellen Lutter e la scenografia è frutto del lavoro di Jennifer Greenberg. Da ricordare che il film Il mio amico speciale può essere visto anche in diretta streaming cliccando qui.


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu