Il richiamo dell’Africa

Il richiamo dell’Africa

Il richiamo dell’Africa (titolo originale Afrika ruft nach dir) è un film per la tv di genere sentimentale realizzato nel 2012 in Germania e Austria, diretto dal regista Karsten Wichniarz con il soggetto di Maximilian Kruckl e Markus Mayer. Nel cast figurano Erol Sander (nel film interpreta il ruolo di Markus), Christina Plate (Ariane), Heinz Marecek (Jonathan), Sven Martinek (Oliver), Ana Lieman (Katta), Nico Kiersch (Jakob) e Ivy Nikutha (Cecilia).

Il richiamo dell’Africa | La trama del film
Markus è un veterinario che dopo aver perso l’amata moglie ha deciso di vivere dedicandosi esclusivamente alla cura degli adorati figli. Tuttavia Markus continua a custodire e a coltivare il desiderio della moglie ossia quello di trasferirsi con la sua famiglia in Africa per vivere all’interno di una fattoria. Trovato il coraggio di affrontare questa nuova esperienza, Markus si trasferisce in Africa: qui ha la possibilità di prendersi cura di alcuni animali di una località in cui si erano recati tempo addietro insieme alla moglie. Si tratta però di un luogo in cui un gruppo di bracconieri sono al di sopra della legge portando avanti continue ed illegali battute di caccia. Grazie al suo lavoro e alla sua passione, Markus avrà modo di conoscere una donna di nome Arianne con la quale sin da subito nascerà una particolare alchimia non solo professionale ed etica ma anche sentimentale.


Il richiamo dell’Africa | Quando va in onda il film
Giovedì 14 dicembre 2017 ore 21:20 su Rai Premium

Il richiamo dell’Africa | Curiosità, premi e diretta streaming del film
Le scene di questa pellicola sono state girate in Austria, è stata prodotta dalla ARD Degeto Films in collaborazione con la Mona Film Produktion e la Tivoli Film Produktion. Le musiche della colonna sonora sono di Otto M. Schwarz, la scenografia è stata ideata da Sheona Mitchley ed i costumi sono stati disegnati da Birgit Hutter. Da sottolineare che il film Il richiamo dell’Africa può essere visto anche in diretta streaming cliccando qui.



Chiudi il menu