Il vestito rosso – Film

Il vestito rosso – Film

Il vestito rosso trama e cast del film thriller realizzato nel 2015 a Malta dalla casa cinematografica Cittadella Films Malta in collaborazione con la Entertainment One Television e la Leif Films. La pellicola è stata distribuita con titolo originale The Red Dress, il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Mario Azzopardi e Raul Inglis mentre la regia è stata curata da Leif Bristow che ha diretto in carriera film di buona levatura come Amore in safari (2018), The Apostle Peter: Redemption (2016). Ma andiamo a svelare nei dettagli la trama del film Il vestito rosso.

Il vestito rosso | Film | Trama

Rainer e Patricia sono una coppia che ha smarrito per sempre la propria serenità e felicità in virtù di una terribile tragedia che ha minato il loro matrimonio: la morte del loro amato figlio. Toccando con mano quanto sia difficile sopravvivere ad un proprio figlio, i due decidono di dare un taglio netto alle proprie esistenze andando a vivere in una zona appartata della splendida isola di Malta. È un chiaro tentativo di isolarsi dal mondo e al tempo stesso di godere della bellezza che soltanto la natura riesce a ricreare. Tuttavia il loro isolamento ben presto si trasforma in un’arma controproducente mettendoli dinnanzi ai demoni del loro passato ed in particolar modo ad atteggiamenti non onesti che hanno tenuto l’uno rispetto all’altra. Poco alla volta i due scopriranno di non sapere nulla dell’altro in quanto emergono tradimenti,  inganni e psicodrammi di varia natura. Insomma quella loro ricerca di felicità e di isolamento sta per distruggerli per sempre. Sarà così?

Il vestito rosso | Film | Cast

I principali protagonisti del film Il vestito rosso sono l’attore Callum Blue (nelle vesti di Rainer) nato a Londra il 19 agosto del 1977 nel cast anche della pellicola Fragranza d’amore (2017) e l’attrice Rachel Skarsten (Patricia) nata a Toronto in Canada il 23 aprile del 1985. Inoltre figurano Sean Maguire (James), John Rhys-Davies (Angelo), Jessica Ellerby (Candice) e David Persiva (Simon).

Chiudi il menu